Autore Topic: Problema Registratore Commodore  (Letto 2148 volte)

LELE

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: radar rat race
Problema Registratore Commodore
« il: 05 Ottobre 2011, 16:11:45 »
 Ciao ragazzi!!! mi sono iscritto qualche minuto fa e devo dire che questo è uno splendido forum, sono possessore di un commodore 64c aggiustato da poco facendo di due commodore rotti uno funzionante :D il problema è questo: se io spingo play nel registratore e accendo il commodore, il registratore va per qualche secondo poi si ferma e non riesco a caricare i giochi, come mai??? grazie in anticipo. LELE

Commodore4Life

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Jupiter Lander
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2011, 17:32:04 »
 A computer acceso li datassette gira o rimane fermo?
2 Commodore Vic-20 (uno made in England non funzionante ,uno made in W. Germany funzionante)
Commodore 64c made in W. Germany
Amiga 500 Plus made in China
Monitor Commodore 1084s
1541 II, 2 Datassette, 9 Cartridge (tutte x Vic20), 1 Expansion Cartridge, 5 Joystick
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus

LELE

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: radar rat race
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2011, 18:29:25 »
Citazione da: "Commodore4Life"
A computer acceso li datassette gira o rimane fermo?
Resta fermo è proprio questo il problema, però mentre giocavo a radar rat race ho voluto provare e andava ma non va normalmente, anche se scrivo load poi premo enter che mi dice "press play on tape" io premo play ma non va...

Commodore4Life

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Jupiter Lander
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2011, 21:05:41 »
 Avresti la possibilità di provare con un altro datassette per capire se è un problema del registratore o del computer?
2 Commodore Vic-20 (uno made in England non funzionante ,uno made in W. Germany funzionante)
Commodore 64c made in W. Germany
Amiga 500 Plus made in China
Monitor Commodore 1084s
1541 II, 2 Datassette, 9 Cartridge (tutte x Vic20), 1 Expansion Cartridge, 5 Joystick
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • saver71 - YouTube
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2011, 09:32:08 »
Citazione da: "LELE"
se io spingo play nel registratore e accendo il commodore, il registratore va per qualche secondo poi si ferma e non riesco a caricare i giochi, come mai??? grazie in anticipo. LELE
Ma si ferma e rimane lo schermo azzurro, oppure si ferma e ti appare il ready in alto sullo schermo? Fammi capire.
Se accendi il C64 e premi play sul registratore, senza scrivere "load" + [return], cosa succede?