Autore Topic: Commodore Monitor 1701  (Letto 3841 volte)

Commodore4Life

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Jupiter Lander
Commodore Monitor 1701
« il: 06 Luglio 2011, 14:13:12 »
 Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto a questo meraviglioso forum per super amanti dei commodore. Su S****o.it mi sono imbatttuto in un MONITOR COMMODORE 1701 in ottime condizioni generali a 60 euro. Ora sul mio C64C ho un monitor della Philips a fosfori verdi,volevo chiedere se comprarlo mi conviene comprarlo.

Ciao a tutti i COMMODORERISTI !!!!!!!!!!!!!
2 Commodore Vic-20 (uno made in England non funzionante ,uno made in W. Germany funzionante)
Commodore 64c made in W. Germany
Amiga 500 Plus made in China
Monitor Commodore 1084s
1541 II, 2 Datassette, 9 Cartridge (tutte x Vic20), 1 Expansion Cartridge, 5 Joystick
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus

Commodore4Life

• Utente
  • **
Commodore Monitor 1701
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2011, 19:49:23 »
 Scusate per gli errori di scrittura :doh:  
2 Commodore Vic-20 (uno made in England non funzionante ,uno made in W. Germany funzionante)
Monitor Commodore 1084s
1541 II, 2 Datassette, 9 Cartridge (tutte x Vic20), 1 Expansion Cartridge, 5 Joystick
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus

Oge

• Utente
  • **
Commodore Monitor 1701
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2011, 10:10:36 »
 Dipende. Se trovi un televisore CRT di buona marca, che visualizzi per bene Composito e S-Video, opta per quello: potrai trovarlo usato e ad un buon prezzo.

Il C1701 è niente male, ma per una somma inferiore potresti avere un display più grande e magari più longevo del monitor Commodore.

Saluti,
Oge

Commodore4Life

• Utente
  • **
Commodore Monitor 1701
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2011, 14:40:00 »
 Il ragionamento è giusto. Ma se nel caso lo acquisterei, il monitor avrebbe una vita longeva o potrebbe rompersi presto? Perchè sai sono sempre 60 euro.

SALUTI A TUTTI
Monitor Commodore 1084s
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus

marcom_to

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Mean Streak
Commodore Monitor 1701
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2011, 23:13:00 »
 Ciao Commodore4Life,

Io ho due monitor 1084S, uno ha anche l'ingresso RGB per cui lo uso con Amiga e l'altro ha il classico Luma Chroma Audio (LCA). Uno l'ho preso al mercatino dell'usato (questi oggetti prendono pioggia, umido, botte ecc..). L'altro l'ho preso su E-bay.

Entrambi funzionano bene ma li accendo sporadicamente.

Diciamo che se giochi e basta puo' andare bene anche un televisore a tubo catodico, se programmi o meglio ancora se disegni e ti serve la definizione al pixel, allora e' meglio un monitor.

Secondo me una recente tv crt potrebbe andare anche bene, costruendo o comperando un apposito cavo (da scart a C64 o da S-Video a C64) potresti avere una buona definizione senz'altro migliore del classico cavo antenna.

Se sei un amante del vintage e vuoi un monitor compralo pure ma accertati che funzioni bene. Magari fatti scattare qualche foto dal tuo venditore (a monitor acceso) per sincerarti sul suo funzionamento.

Come ti ho detto io uso ancora il monitor 1084S con il Commodore, pero' io non ho la televisione. Se ne avessi una opterei per farmi un cavo scart o S-Video.

Leggiti questo sui cavi S-Video e SCART per Commodore 64
Cavo S-Video

Spero di esserti stato di aiuto.
Another visitor! Stay a while. Staaaaay, FOREVER!!!!

Commodore4Life

• Utente
  • **
Commodore Monitor 1701
« Risposta #5 il: 13 Luglio 2011, 12:40:25 »
 Ciao marcom_to,

Io con il commodore ci gioco perchè con i programmi non sono molto pratico.
Sono amante del vintage quindi sarei pronto a tutto pur di avere altre informazioni sul monitor, perchè costicchia cioè 60 euro ma e vicino da casa mia saranno 30 min. di strada, sull'annuncio c'è scritto che è funzionante.   :confused:
Appena ho il tempo mi leggo il post sul cavo S-video

Grazie mille  :P
Monitor Commodore 1084s
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus

amidar

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: goonies
Commodore Monitor 1701
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2011, 13:47:32 »
 Io ho avuto 2 commodore 1084S e mi si sono guastati negli anni.
Sono passato al philips che dispone tutti gli ingressi  e si vede una bellezza.
adesso e da 10anni che c' lo fnziona alla grande.

:mattsid:  

Faustwald

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Commodore Monitor 1701
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2011, 21:21:56 »
 Personalmente trovo il 1701 un mito... il (costoso) complemento di allora per il C64.

Se vediamo la questione da un punto di vista tecnologico, beh, meglio prendere qualcosa di più recente, ma se ci mettiamo anche un pizzico di spirito collezionistico io non avrei dubbi.
 ;)