Grazie tsm carmine, Oge e TagnoJoe sono contento vi sia piaciuto
Si' manca il cantato del ponte, che introduce il ritornello (c'è questo tipo strano...ecc) ed anche qella parte verso la fine dove canta in inglese. Avevo iniziato a fare il ponte ma un pò per la mole di lavoro un po' perchè non mi piaceva come stava uscendo vi ho rinunciato.
La terza versione de La voce permette effettivamente di far cantare il c64 stabilendo le note con cui sono pronunciate le vocali, sulle consonanti, prodotte essenzialmente da rumore questo parametro non ha senso.
Esattamente Roberto, un sacco di trucchetti cosi'
Il primo esempio del genere che mi viene in mente è Robotic Liberation di PWP.
PouetYoutubeMolto piu'serio del mio che è a tracce questo è un vero demo per VIC-20, sono rimasto a bocca aperta quando l'ho caricato la prima volta.
Magari avessi la capacità per fare una cosa del genere con il c64, per me è stato un problema scrivere la routine per far suonare il file sid, non l'avevo mai fatto ed ingenuamente credevo ci pensasse automaticamente Sid Factory, macchè!
Ognuno fa quel che può, per ora mi accontenterei di sapere come funzionano programmi tipo SAM o La Voce, i fonemi sono campioni? Se si' con quale tecnica sono suonati? Anche il rumore è un campione od è quello del SID?
Chissà se un giorno imparero' bene a far girare il mio amato c64, magari quando saro' grande...
PS: Bello Krakout Carmine, non lo conoscevo!