Autore Topic: Pit Stop 2  (Letto 2599 volte)

icav

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Pit Stop 2
« il: 29 Aprile 2011, 21:30:06 »
 salve
gioco spesso a pit stop 2  ( mi piace tantissimo :)  ) , pero mi tocca controllare la velocita, mi spiego , la macchina controlalta dal c64 va a 240 mentre quella controllata dal giocatore a 251 , quindi mi tocca controllare la velocita diminuendola ed aumentandola per tenerla sul valore di 240 , se no che gusto cè?

ho letto su molte discussioni la possibilita di modifiche hai giochi , che portavano a vite illimitate ecc , si potrebbe modificare il parametro delle velocita su pit stop 2?
oltre tutto il gioco che ho all inizio ti fa scegliere se usare la modalita normale o cambiare alcuni parametri tipo le gomme che non si consumano , la benzina che non finisce ed ecc.

grazie

eregil

• Administrator
  • Utente
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Pit Stop 2
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2011, 14:24:03 »
 MODERAZIONE:

Thread spostato dalla sezione "Programmazione, Grafica e Musica". Si deve usare tale sezione solo se si contribuisce del codice o se discute su come si programma (o analogamente per quanto riguarda grafica e musica), non se si fanno solamente domande.

In particolare, dai contenuti del post di icav pare evidente che a lui non interessi discutere il modo per modificare un gioco, quali logiche vanno utilizzate, come ci si arriva e perché. Gli interessa solo il risultato finale, quindi si tratta di una richiesta di assistenza in tutto e per tutto.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Freshness79

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Dizzy collection
Pit Stop 2
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2011, 19:09:01 »
 Una volta caricato il menu principale del gioco modifica le seguenti locazioni di memoria per cambiare i rispettivi limiti:

Detto X=(velocita massima voluta)/6

Per limitare la macchina del giocatore:
$3941: X
$3947: (X-1)
Per limitare quella del computer:
$4f2f: X

Il valore di default di X per il giocatore é 42 ($2A), quello per il computer 40 ($28).
Alzare il valore massimo del computer non ha effetto... non ho trovato la parte di codice responsabile di questo. D'altra parte il tuo desiderio era di abbassare quella del giocatore quindi...
Ti propongo le righe da digitare nel monitor se usi vice:
>C:$3941 $28
>C:$3947 $27
In questo modo il giocatore arriva ai famosi 240.
Buon divertimento.

fab

• Utente
  • **
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Pit Stop 2
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2011, 10:08:55 »
 La versione su Gamebase ha 4 trainer: benzina infinita, gomme infinite, serbatoio che non scoppia, disabilitazione delle collisioni.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

icav

• Utente
  • **
Pit Stop 2
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2011, 13:18:33 »
 MODERAZIONE - Leggi il Regolamento: "Eventuali reclami o richieste di chiarimento da parte dell'utenza vanno effettuati privatamente tramite PM ai moderatori o E-Mail all'amministratore."

Le finalità delle sezioni del forum e il motivo per cui questo thread è in "Aiuto e Domande" sono stati spiegati e non sono oggetto di discussione.

-eregil

cmq grazie delle risposte,
un ultima domanda modificato il codice come facci a rendere definitive , salvare cosi da giocare sul c64?
adesso non posso apportare le modifiche perche su xvice( per linux) non mi apre il monito appena tento di aprire il monitor il programma si chiude
nei prossimi giorni provero sul pc di un mio amico che ha windows
grazie ancora..................

icav

• Utente
  • **
Pit Stop 2
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2011, 13:48:17 »
 ho provato a dare l istruzione che mi hai consigliato , pero adesso come faccio a far diventare definitiva la modifica?
avvio il monitor quando sono nel menu che mi fa scegliere il numero dei giri il circuito ecc.
pero nel monitor non mi da l opsione salva , chiudo il monitor avvio il gioco e la velocita si ferma a 239 , pero se resetto o chiudo vice e ricarico il gioco la velocita torna a 251,

eregil

• Administrator
  • Utente
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Pit Stop 2
« Risposta #6 il: 01 Maggio 2011, 13:57:34 »
 1. Per usare il monitor di vice sotto linux devi aprire x64 da una shell (terminale dei comandi), il monitor apparirà direttamente nella finestra del terminale da cui hai eseguito x64.

2. Ovviamente se effettui modifiche in RAM e poi ricarichi il gioco, le modifiche non si conservano, ciò dovrebbe ben esserti noto dal manuale e dai principi di funzionamento del C64 e di qualsiasi computer. Se non hai gli strumenti e le competenze per fare qualcosa di più elaborato, dopo aver effettuato le modifiche in RAM, salva lo stato (snapshot) di VICE, oppure utilizza una cartuccia freeze. Ad esempio una Action Replay, vedi http://ready64.org/utility/utility_programmazione.php
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

icav

• Utente
  • **
Pit Stop 2
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2011, 14:36:35 »
 grazie dei consigli , ho caricato il gioco e ho modoificato i codici , poi con l action replay ho salvato tutto con un file .d64
grazie ancora