Per chi non segue la mailing list dell'HVSC, c'è una interessante discussione circa l'implementazione in libsidplay2 dell'emulazione dei timing degli sprite.
Sembra un controsenso emulare anche il timing degli sprite, perché questo vorrebbe dire che del rip di un gioco, bisognerebbe estrarre anche la parte relativa al movimento degli sprite, per poter far suonare il sid come sul gioco origale.
A quel punto meglio usare direttamente VICE, perché un rip del genere sarebbe da folli.
Il punto non è però quello: alcune musiche dei demo sono state create tenendo conto perfetto del timing necessario per realizzare gli effetti in raster interrupt, pertanato in questi casi c'è una notevole differenza fra suono reale del demo e versione sid.
Provate a sentire questi sid con o senza la nuova emulazione:
/VARIOUS/S-Z/Swallow/Commando_Remix.sid
/Knatter/Waking_Up_part_4.sid
/Knatter/Microsleep_9.sid
/Knatter/Microsleep_10.sid
/VARIOUS/A-F/Boogaloo/Lame_Tune.sid
/VARIOUS/M-R/Mitch_and_Dane/Dane/Digital_Music.sid
/VARIOUS/M-R/Mitch_and_Dane/Dane/Fever.sid
bye
S.T.