Autore Topic: Quando Il Remake é Fatto Bene...  (Letto 3799 volte)

utente cancellato

• Visitatore
Quando Il Remake é Fatto Bene...
« il: 10 Agosto 2010, 02:05:54 »
 Non amo molto i remake dei vecchi giochi, perché spesso propongono una grafica stravolta e una giocabilità improbabile...un buon remake deve essere, perdonatemi il paragone con l'audio, come una buona rimasterizzazione: togliere i fruscii, rivisitare l'opera, non stravolgerla gonfiando la gamma bassa, etc.

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo remake di International soccer:

http://www.idealsoftblog.it/2009/09/intern...-che-bello.html

La grafica é più colorata e ricca di dettagli, ma ripropone la stessa di Andrew Spencer, al boot parte la colonna sonora di Emlyn Hughes (non ho capito cosa c'entra) e la giocabilità, pur riprendendo tutte le peculiarità dell'originale (palleggio continuo con la testa, i tiri che dalla traversa rimbalzano sulla schiena del portiere, etc.) risulta meglio calibrata: é molto più difficile far gol e i contrasti sono più frequenti (si va meno in porta con la palla al piede).
Altra differenza é che c'è un solo livello di difficoltà quando si gioca contro il computer, ma é veramente tosto batterlo.

Da provare assolutamente!!!

santino03

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: micropose soccer
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2010, 03:57:27 »
 Ho visto il filmato tratto da youtube  sul link che hai messo tu. Te lo dico io che c'entra la musica di Emlyn huges, in pratica da quanto ho capito e' stato fatto un gioco ibrido mischiando elementi di International Soccer (tipo le varie schermate iniziali) con elementi di EHIS ad esempio oltre alla musica anche gli effetti sonori dello stadio sono pari pari quelli di quest'ultimo gioco (ho visto anche le reti erano uguali...) Altro che remake :facepalm:  è un gioco frutto di scopiazzamenti vari... :dotto:  Diciamo che mi sembra 20% international soccer 80% Emlyn Huges....

utente cancellato

• Visitatore
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2010, 12:30:18 »
 Direi semmai il contrario...80% International soccer e 20% EHIS....adesso vuoi che non riconosca il gameplayer e la grafica di IS? Ci gioco da una vita, anche la schermata di selezione è la sua, di Emlyn poi manca tutta l'architettura manageriale....

santino03

• Utente
  • **
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2010, 16:21:25 »

Citazione da: "utente cancellato"
Direi semmai il contrario...80% International soccer e 20% EHIS....adesso vuoi che non riconosca il gameplayer e la grafica di IS? Ci gioco da una vita, anche la schermata di selezione è la sua, di Emlyn poi manca tutta l'architettura manageriale....
Sicuramente conosci molto bene International soccer, ma probabilmente non hai mai giocato a emlyn Huges dato che non ti sei accorto che le "migliorie" apportate in questa versione di IS sono degli scopiazzamenti clamorosi tratti dal capolavoro della Audiogenic..

Doshin

• Neo-iscritto
  • *
    • http://www.marsupilamitiamo.splinder.com/
  • Gioco Preferito: Congo Bongo
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2010, 19:49:09 »
Citazione da: "santino03"
Sicuramente conosci molto bene International soccer, ma probabilmente non hai mai giocato a emlyn Huges dato che non ti sei accorto che le "migliorie" apportate in questa versione di IS sono degli scopiazzamenti clamorosi tratti dal capolavoro della Audiogenic..
Conosco poco IS, ma questo ibrido prende spunto in maniera pazzesca da EHIS! :P  :P  :P

Complessivamente non è male, ma non si può definire remake, direi che collage sia la parola adatta.

Ps odio i remake, perchè cambiano sempre ciò che non dovrebbero!

santino03

• Utente
  • **
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2010, 22:14:31 »
Citazione da: "Doshin"
Conosco poco IS, ma questo ibrido prende spunto in maniera pazzesca da EHIS! :P  :P  :P

Complessivamente non è male, ma non si può definire remake, direi che collage sia la parola adatta.

Ps odio i remake, perchè cambiano sempre ciò che non dovrebbero!
Condivido pienamente :mavieni:  

utente cancellato

• Visitatore
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2010, 08:19:34 »
Citazione da: "santino03"
Santino, Emlyn Hughes International Soccer  é il mio gioco di calcio preferito, c'ho passato interi anni  a giocarlo.

Ripeto: la struttura é quella di International soccer (altrimenti non l'avrebbero chiamato "International-Soccer-final-1.00") con tanto di schermata iniziale che celebra IS e il mito di Andrew Spencer.