Non amo molto i remake dei vecchi giochi, perché spesso propongono una grafica stravolta e una giocabilità improbabile...un buon remake deve essere, perdonatemi il paragone con l'audio, come una buona rimasterizzazione: togliere i fruscii, rivisitare l'opera, non stravolgerla gonfiando la gamma bassa, etc.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo remake di International soccer:
http://www.idealsoftblog.it/2009/09/intern...-che-bello.htmlLa grafica é più colorata e ricca di dettagli, ma ripropone la stessa di Andrew Spencer, al boot parte la colonna sonora di Emlyn Hughes (non ho capito cosa c'entra) e la giocabilità, pur riprendendo tutte le peculiarità dell'originale (palleggio continuo con la testa, i tiri che dalla traversa rimbalzano sulla schiena del portiere, etc.) risulta meglio calibrata: é molto più difficile far gol e i contrasti sono più frequenti (si va meno in porta con la palla al piede).
Altra differenza é che c'è un solo livello di difficoltà quando si gioca contro il computer, ma é veramente tosto batterlo.
Da provare assolutamente!!!