Ciao a tutti mi chiamo Maria ed ho 30 anni.
Sono capitata per puro caso in questo forum parlando un pò del passato con un mio amico e del mitico Commodore 64, per me il più grande gioiello del divertimento di tutti i tempi.
Ragazzi erano mitici i pomeriggi passati a 1942, Great Giana Sister(il mio gioco preferito), Pit Stop 2 e scatenarmi con mio cugino a Bubble Bobble e tanti altri videogiochi stupendi che solo un mito come il C64 poteva dare.
Ho trovato tante cose interessanti in questo sito e sono sicura che riuscirò a rivivere i magici tempi degli anni '80-90.
Ebbi il C64 regalato a 8 anni da mio zio (il padre di mio cugino prima citato) perché lui passò all'AtariST dato che suonava la chitarra elettrica e diceva che gli serviva per la musica e il c64 non andava bene ed io tutta contenta perché gia ci giocavo quando andavo a casa sua.
Ragazzi che tempi, peccato che sono andati via.
Ho saputo che esistono degli emulatori per il 64, potreste indicarmene qualcuno magari anche semplice da usare e dove posso trovare i giochi?
Purtroppo il vecchio caro mio c64 ha fatto una brutta fine tanti anni fa quando lo prestai al mio ex e ora che ho saputo degli emulatori non vedo l'ora di rigiocarci. Ma sono validi? funziona tutto?
Grazie a tutti, ciao!