Sono ancora in attesa della mia carta di credito ricaricabile
Attendere cosa? vai in posta, paghi 5 euro e ti danno una Postepay che e' una Visa Electron, accettata ovunque nel mondo. Io ci ho gia' comprato da Giappone, USA, Inghilterra, Francia e Germania. Poi c'e' solo una commissione di 1 euro per ogni ricarica, decidi tu quanto tenere sulla carta, se devi spendere 80 euro la ricarichi per 81 e fine =)
Io non sono residente in Italia ma in Svizzera e qui le ricaricabili non sono diffuse, se ne vuoi una la devi ordinare appositamente.
Le carte di credito ricaricabili hanno una diffusione quasi prossima allo 0 qui in Svizzera, perche' tutti i siti Svizzeri, quelli SERI, dove puoi ordinare roba, te la mandano a casa con un bollettino di pagamento indifferentemente dall'importo.
Qui è molto radicato il sistema di pagamento con bollettino postale.
Quindi qui la carta di credito ricaricabile non ha molto senso,
le cose cambiano pero' se devi ordinare nel resto del mondo e visto che i siti che trattano la roba che mi interessa stanno al di fuori della Svizzera, me tocca la ricaricabile, ma giusto per stare piu' tranquillo io, altrimenti potrei usare la mia carta di credito normale ma sinceramente non me la sento proprio, di Internet non mi fido quando si tratta di soldi.
Spero di avere chiarito la situazione, non era mia intenzione prendere in giro gli utenti di questo sito.
Mi scuso se per caso ho creato qualche malinteso.