Ciao a tutti tempo fà mandai un post su guesta sezio del forum per avere spiegazioni sulla compatibilità ed uso con il commodore 64.
Devo ringraziare Roberto per i Link che si è proposto di indicare al sottoscritto, ma ho un problema con questo monitor .
Il pulsante di accensione posto nel retro ha un difetto che poi successivamente aperto con cura il coperchio ho notato che di per sè il pulsante è la sua molla sono funzionanti, ma il problema è riscontrato nel microswicth sè così posso definire guasto, ovvero sè premendo il pulsante al suo interno tale switch dovrebbe sollecitare una piccola molla che trattiene i contatti dall'eventuale rilascio, (che poi si verificherebbe a cose normali. Cioè quando ripremi il pulsante di accensione per spegnere il monitor)questa condizione non si verifica.
Perciò ribadisco il concetto il monitor funziona il fusibile che si trova a monte del circuito di alimentazione pure,ma nella stessa sezione il microswitch che dà il consenso di acceso o spento no.Quindi chiedo a voi lumi a chi più esperto di me.
Oooh questo è il primo punto poi sempre per il monitor il cavo di collegamento tra esso e il c64 e di tipo luma-chroma to seriale sè ho ben capito perchè rgb su connettore d-sub non si può fare !!?? :stordita: