Autore Topic: Finalmente Torna A Papà!  (Letto 2797 volte)

kenzolino

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: wonderboy in monster land
Finalmente Torna A Papà!
« il: 04 Novembre 2008, 23:13:54 »
 ciao ragazzi..sono Enzo, 23 anni, lieto di appartenere a questa famiglia..tunno iniziò qualche gio0rno fà, spulciando un po qua un po la le solite catene di sant'antonio.. ho riletto che quelli nati negli '80 sono cresciuti a panene commodore..ed è così.. sono sceso in cantina.. ma non trovo più il commodore64..credo che mia mamam tra le varie cose...l'abbia fatto fuori.. pace all'anima sua..sono corso alla ricerca di un commodore64.. gli amici." ma che ci devi fare, hai i computer a casa..usa quelli..fai architettura..a che ti serve.."     non capiscono.. c64 è di più. ho passato la mia infanzia con mio fratello a giocare al commodore, l'attesa infinita del caricamento.. i mitici giochi..le prime parole d'inglese.. ah che tempi.. ora sono finalmente in attesa di un'asta su ebay.. non capisco chi toglie un cimelio simile per pochi spiccioli.. nell'attesa vi faccio un po di domane..avete usato mai il cavo xm1541? se si che ne pensate? è pazzesco poter caricare giochi su cassetta dal pc.. uh che ansia :metallica: .. a presto Enzo

jumpjack

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Tuono Blu
Finalmente Torna A Papà!
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2008, 13:55:14 »
 non so niente del cavo apposito, ma tempo fa ho collegato un vecchio registratore di C64 al PC e sono riuscito a rippare un paio di cassette.
E' stato veramente stranissimo rigiocare sul PC con giochi che non toccavo da 15-20 anni, dopo averli estratti dalle viscere di un'antica musicassetta abbandonata, crackando l'antico registratore!  :o

Pero' l'affidabilità e' pessima, non so se per colpa dei collegamenti approssimativi che ho fatto, dell'eta' dei nastri, o di altro.

kenzolino

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: wonderboy in monster land
Finalmente Torna A Papà!
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2008, 17:19:04 »
 io ho comprato questo cavo..e mi sono informato..praticamente si tratta di un cavo XM1541 che legge il pc come drive 1541 appunto.. praticamente lo si può usare sia come sender che come receiver..cioè puoi scaricare le cassette sul computer e viceversa..inviare le rom direttamente sul commodore..sono in attesa...

ma sapete qualche tutorial dove provare e riiniziare a smanettare con i codici basic? vorrei fare qualcosa,,ciao

Cbm

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Finalmente Torna A Papà!
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2008, 13:07:16 »

Citazione da: "kenzolino"
ma sapete qualche tutorial dove provare e riiniziare a smanettare con i codici basic? vorrei fare qualcosa,,ciao
Ciao, intanto benvenuto sul forum di Ready64.

Se ricordi poco o nulla su come operare sul computer, tanto per cominciare puoi fare affidamento sul manuale utente, di cui potrai scaricare una bella copia dalla sezione manuali.
Del cavo xm1541 se ne è parlato diverse volte in passato; in genere quando hai in mente qualche domanda, ancor prima di fare una richiesta, puoi sempre fare affidamento sulla funzione di ricerca interna.

Ecco ccsa è venuto fuori cercando xm1541:
risultato ricerca

EDIT:  :huh: Non mi pare argomento off topic questo!
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.