Autore Topic: Clone Paradroid  (Letto 2836 volte)

Blizzard

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Paradroid
Clone Paradroid
« il: 11 Dicembre 2007, 00:49:20 »
 Salve ragazzi,
Mi presento...
Mi chiamo Giovanni Santostefano e anche io come voi sono stato adottato dal Commodore 64 che mi ha introdotto all'informatica, contribuendo a non lasciarla più :D

Mi iscrivo a questo forum perchè effettivamente vedo nella vostra community comunque un modo per far rimanere vivo lo spirito del C64.
Ho appreso oggi che sono 25 anni  (chi dice l'8 dicembre chi dice il 10 )  che il commodore ci ha fatto appassionare al mondo della videoludica e della programmazione e questo mi ha fatto ritornare in mente parecchi ricordi e tanta voglia di riscoprirne altri.

Sono un appassionato e uno smanettone, niente di più ma proprio in occasione di questo anniversario mi presento segnalandovi un clone di Paradroid che ho programmato con alcuni amici.
Il gioco si chiama Rebirth of Paradroid. L'abbiamo sviluppato un paio di anni fa (in occasione del 20° anniversario del Braybrook Paradroid) e abbiamo provato con tutte  le forze a renderlo simpatico e aderente al Paradroid originale come meccaniche (anche se internamente evolute... La parte action è un FPS3d e la parte di hacking è una simulazione di hacking in console)
Vi posto il link così qualche appassionato di unità 001 può darci un'occhiata:
http://digilander.libero.it/kr4y/

C'è stato anche il demo di un seguito alla storia riadattata... eventuali informazioni potete vederle sulla mia pagina
http://santostefanogiovanni.blogspot.com

Spero di aver tempo libero per riprendere in mano un po di codice basic... conto sul vostro aiuto nel qual caso avessi difficoltà (molto probabilmente saranno parecchie :D )

ciao
Gio

Blizzard

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Paradroid
Clone Paradroid
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2007, 01:00:03 »
 Mi sa che non devo scrivere post a quest'ora ho esordito con un titolo un po da bannare... dato che era gia presente nel forum  :doh:

Gomenasae!