Viceplus e' il nome ufficiale del fork iniziato con il x64dtv, emulatore di C64dtv di cui ho segnalato piu' volte gli sviluppi
QUA, iniziato dai sorgenti di Vice 1.21 e ora aggiornato a quelli di Vice 1.22 con alcune aggiunte,
tutte documentate nel sito indicato sia come changelog nei sorgenti.
Escludendo quindi X64dtv, a cui hanno anche tolto alcuni menu' di x64 perche' inutili (il dtv non puo' usare le cart/espansioni ad esempio) e aggiunti altri, Tra le migliorie in X64 rispetto alla 1.22 ufficiale direi che si trova
- un istruzione asm illegale era mal implementata
- nel monitor il comando H (hunt) permette la ricerca di pattern piu' complessi
- nell'interfaccia della selezione del modello di SID c'e' anche il 6581r4, seppur non ancora implementata la nuova libreria reSID, ma sicuramente prevedono di aggiungerla. Io ad esempio uso gia' sidplay2 ricompilato con questa nuova libreria e i suoni sono davvero piu' corposi.
- ALT-+ (sul tastierino numerico) permette di avanzare di un frame alla volta, alt-pausa per ripartire. Non so se c'e' anche in vice1.22 ufficiale perche' io uso anche x64 di viceplus da un paio di mesi, sin dalla patch 263, viceplus 1.0 e' basato sulla patch 392.
Come ha precisato fab, 2 degli stessi manutentori di Vice si sono uniti al team di Viceplus, evidentemente non tutti nel viceteam erano contrari al voler supportare il C64dtv