Autore Topic: Koalapad  (Letto 1121 volte)

PaTrYcK

  • Utente
  • **
  • Post: 52
Koalapad
« il: 07 Giugno 2007, 17:42:15 »
 Salve!
mi ritrovo tra le mani un reperto archeologico, un Koala Pad x commodore 64, se non e' la prima lavagnetta esterna che si attacca ad un pc poco ci manca, ho praticamente tutto, anche manuale, ma purtroppo non ho la cassetta (o floppy) con il software per poterlo utilizzare:(
voi lo avete mai visto ?

eccolo in foto:


Loky

  • Utente
  • **
  • Post: 130
Koalapad
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2007, 22:45:39 »
 Non so se dico boiate....ma credo che un qualunque programma di grafica che usi il joystick per disegnare...lo faccia girare....alla fin fine è come attaccare un joystick alla porta pad.

correggetemi se sbaglio

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Koalapad
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2007, 23:04:59 »
 Sbagli.
"attaccare un joystick alla porta pad" non e' nemmeno chiara come espressione.
Un koalapad non e' un joystick e vanno letti in modo diverso.
Il programma originale KoalaPainter (reperibile OVUNQUE in internet, visto che e' lo standard de facto delle bitmap multicolor C64) funzionava solo con il KoalaPad. In seguito fu modificato da terzi per funzionare anche con il joystick e la light pen.
cercando:
http://ftp.pokefinder.org/index.php?s=koala
si trova
ftp://ftp.scs-trc.net/pub/c64/Tools/Graph...Painter_Pad.zip
ftp://ftp.scs-trc.net/pub/c64/Tools/Graph..._PAD_FIX.prg.gz
(e varie altre versioni)
 
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -