La mia seconda entry per la
limiTED compo consiste nel ridefinire il carattere spazio con 3 punti che viaggiano a velocita' diverse, simulando un campo stellare a 3 profondita'. La versione +4 non necessitava di timing, questa per c64 si' altrimenti sfarfallava troppo.
; 3 planes starfield in 64bytes
; C64 version
; iAN CooG/HF
zp1 = $57
charval = $18
bordcl = $d020
scrncl = $d021
rasthb = $d011
rastlb = $d012
charset = $d018
space_p = $2100
clrscr = $e536
orgstop = $F6ED
*=$0326
word intro
word orgstop
intro
;sei
;A=$0d here
jsr clrscr
;X=$01, Y=$84 here
stx zp1
stx zp1+2
stx zp1+4
dex;0
stx bordcl
stx scrncl
lda #charval
sta charset
lp2
ldx #0
lpp clc
rol zp1,x
bcc noin
inc zp1,x
noin
dey
bpl lpp
txa
lsr
tay;x=0/2/4 -> y=0/1/2
lda zp1,x
sta space_p,x
;wait1: 10 bytes, ok
lda rasthb
bpl *-3
lda rasthb
bmi *-3
;wait2: 7 bytes, fast
;lda rastlb
;cmp #$ff
;bne *-5
inx
inx
cpx #$06
bne lpp
beq lp2