Se devo prenderti alla lettera, be'... il kernel Linux più il server X più i driver di periferica necessari al funzionamento del VICE più il VICE stesso (anche se prendessimo solo x64) hanno
abbondantemente superato i 2 MB come dimensione dei binari, quindi hmm... come dire... su due piedi... vuoi una risposta secca?
No! Non è possibile.
Se invece ti si può prendere meno alla lettera e qualsiasi espediente "valga" purché il risultato finale non vari (computer che appena lo accendi ti dà accesso ad un C64 emulato funzionante), allora la cosa
potrebbe anche essere possibile, ma non mi sbilancio perché 2 MB sono obiettivamente pochi, e se non bastassero si renderebbe necessario un caricamento di sistema operativo ad es. da hard disk, e allora quale sarebbe il reale vantaggio rispetto al DOS con lancio dell'emulatore da AUTOEXEC.BAT?
Ad ogni modo non sarebbe un lavoro "a costo zero", perché sicuramente l'emulatore, o per meglio dire i moduli responsabili dell'I/O di un emulatore esistente come il VICE o Frodo *cough* dovrebbero verosimilmente essere riprogrammati/adattati per appoggiarsi non su X11 o DirectX ma su qualsiasi interfaccia alle periferiche venga fornita da questo OpenBIOS.
P.S. ti si può dire che sei fissato o ti offendi?