Autore Topic: Nuovi Hardware  (Letto 2188 volte)

diehardware

• Utente
  • **
    • http://diehardware.altervista.org/
Nuovi Hardware
« il: 03 Luglio 2005, 09:26:51 »
 Ieri ho visto il fantastico (anche se ieri non molto simpatico) Jens Schönfeld.
Ha mostrato il C-one, il lettore di MMC/SD per C64 e doveva parlare anche dell'adattatore di rete ma non l'ha fatto...

- Il C-one mi pare che necessiti ancora di molte modifiche e migliorie, almeno dal punto di vista software...
- Il lettore di card e' molto interessanto: ha un player MP3* integrato, un file browser, ecc. Ma la cosa piu' STRAORDINARIA e' stata... la dimostrazione di come si possano riuscire a vedere filmati nel C64. Incredidibile, ma vero, Jens ha mostrato una partita di calcio sul C64 !!! :o
- La scheda di rete, anche se non proprio una novita', doveva mostrarla in funzione facendo vedere un browser web e una applicazione web server, ma l'impossibilita' di attaccare un cavo di rete non ha permesso la dimostrazione pratica di tutte queste cose :(

-     -     -     Edit     -     -     -
*Errore: intendevo dire player sid

zimox

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: trolls & tribulations
Nuovi Hardware
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2005, 22:19:18 »
 jens a quanto ne so e' sempre antipatico  ;)
mp3 player? :huh: o e' un sid player integrato al bios?
cmq non sono una novita' quello di leggere i file .ani visto che la ide64 e' in grado di farlo gia' da parecchi anni
mi domando il motivo principale che ha spinto jens a progettarla...forse ha proposto una versione economica della ide64?

per il c-one mi sarebbe piaciuto vederlo all' opera.... e basta   :)  
No c64?, no party!

diehardware

• Utente
  • **
    • http://diehardware.altervista.org/
Nuovi Hardware
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2005, 23:18:24 »

Citazione da: "zimox"
jens a quanto ne so e' sempre antipatico  ;)
mp3 player? :huh: o e' un sid player integrato al bios?
cmq non sono una novita' quello di leggere i file .ani visto che la ide64 e' in grado di farlo gia' da parecchi anni
mi domando il motivo principale che ha spinto jens a progettarla...forse ha proposto una versione economica della ide64?

per il c-one mi sarebbe piaciuto vederlo all' opera.... e basta   :)
Devo essermi dimenticato una parte del messaggio... un player sid simile ad uno spartano lettore mp3 per pc... Quello che avevo scritto nell'altro post e' un "po' " una cacchiata :D  (scusa)
La grossa comodita' del lettore di card e' la possibilita' di usare e scambiare file tra pc e C64. Non vuole sostituire o emulare un 1541, ma si propone con un intento diverso.
Oltre tutto non so se il lettore di schede sia stato inventato e progettato da Jens (di certo lo ha realizzato).

Ignoravo ci fosse la possibilita' di vedere filmati su di un C64 senza "espansioni".

Il c-one e' interessante, ma dopo anni di progetti e' triste sentire "questo sara' implementato", "la macchina in linea teorica lo permetterebbe, ma per ora non si puo' " ecc...

(A Jens ho fatto un paio di domande ma non e' stato molto disponibile, 2 anni fa invece ero andato a parlarci di persona e non mi era sembrato poi tanto male)