Allora partendo da qui: http://www.technick.net/public/code/cp_dpa...convid_c128_rgb e da qui: http://www.technick.net/public/code/cp_dpa...convid_c1084_ds ho csotruito il mio cavo doppio seriale 9pin in cui ogni pin e' collegato al pin opposto dell'altro lato.
A guardare gli schemi sembrerebbe che di dovesse fare cosi', invece all'accensione del computer arrivano strani sengali e poi resta a far linee grigiorosse, come se un sync mancasse o non so cosa...
Nessuno ha un cavo simile e mi sa dice se sto sbagliando io o se si sta sbagliando il computer? )
Non ho il cavo in questione ma credo proprio che uno dei due mostri il cavo dal lato della presa femmina e l'altro dal lato interno (maschio).
Dando per scontato che anche sul monitor c'è una femmina, quindi servono due attacchi maschio.
Il punto è che le immagini mostrano un maschio per il monitor (cerchi bianchi) e il numero dei pin è invertito rispetto a come dovrebbe essere se fosse femmina come dice il testo (il pin "1" in qualsiasi schema di connettore, visto dal lato ESTERNO di una presa femmina è SEMPRE quello in alto a DESTRA, mentre in una spina maschio è SEMPRE quello in alto a SINISTRA).
A questo punto ti chiedo di provare a collegare i fili allo stesso modo su una presa e sull'altra, ossia devi trovarti le due spine del cavo aperte con i colori perfettamente identici.
Se come penso il punto è tutto lì, dovresti risolvere.
Ovviamente se sul monitor (non lo so, ma non credo) l'attacco fosse maschio (quindi è sbagliato il testo e non la figura del connettore) e quindi ti trovi in mano, come cavo, una prolunga con i due capi femmina (che andrebbe nella presa maschio dietro al monitor) e maschio (che andrebbe nella presa femmina dietro al computer) che puoi mettere uno nell'altro, allora i collegamenti sarebbero giusti come hai fatto tu...