non per fare il sapientone visto che ne ho aperti riparati, buttati a decine nei miei 50 anni di vita comodoriana... ma mi sembra sia stato detto MOLTO chiaramente...
PRIMA si verificano con un tester le tensioni...5v= e i 9v alternati...
in questo caso se mancano i 9 volts...si apre il coperchio sotto, facendo un minimo di attenzione...NON SI SPEZZA NULLA NE SI SFASCIA NULLA...basta saperlo fare e cmq VA fatto!!!
una volta fatto cio' si verifica se ai pins del trasformatore, ci son presenti i 9 volts...
i 2 fili del 9v non dovrebbero avere alcun componente , van direttamente a finire sul trasformatore...in caso ci sia un CONDENSATORE tra i 2 pin , verificare che non sia in "corto"...cmq si puo anche togliere per sicurezza di test ....se nei 2 contatti del trasformatore dei 9volts non esce nulla , l'alimentatore e' da buttare, perché l'avvolgimento e partito....
altrimenti va controllato il cavetto , perché e' spezzato un filo lungo il medesimo che esce..oppure nelle giunte dove si piega ...oppure all'interno del connettore stesso , che va cmq tagliato e sostituito visto che solitamente quello li non lo apri perché fuso a freddo insieme ai fili...