Autore Topic: COMMODORE 64 GAMES SYSTEM  (Letto 3004 volte)

Michele87Commodoro

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Klax
COMMODORE 64 GAMES SYSTEM
« il: 31 Dicembre 2015, 17:10:05 »
Salve ragazzi, ho effettuato la registrazione oggi pomeriggio, volevo farvi alcune domande riguardante il COMMODORE 64 C64 GAMES SYSTEM, dato che oggi l'ho riesumato da ormai tempi remoti dalla mia soffitta.
Si accende... il che mi ha sorpreso molto, solo che mi manca il cavo video, dopodichè un monitor/schermo dove collegarlo.
Ho anche una cassetta in dotazione ed il Joy stick che sarebbe quello in stile Cloche.
Volevo sapere dove posso trovare il cavo video?
Funziona con uno schermo LCD?
Che tipo di monitor posso usare?
Posso collegargli una tastiera dedicata?
se si dove la posso trovare, che tipo di modello???
Ringrazio in anticipo per le risposte, vi auguro un Buon anno e felici feste passate  :D :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D

P.S.: Allego una foto della console!!!

icav

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Re:COMMODORE 64 GAMES SYSTEM
« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2015, 19:28:39 »
io lo collego all av di un lcd e funziona benissimo .
per costruirti il cavo ytvi un sacco di guide in rete , in alternativa lo puoi comprare anche gia fatto .
al famoso canale 36 sul mio lcd va , perche ha la possibilita digitale/analogico

commodorista

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: GYRUSS
Re:COMMODORE 64 GAMES SYSTEM
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2016, 10:05:36 »
sui siti più comuni di vendita on line puoi trovare tranquillamente ciò che ti serve.... io utilizzo come "monitor" un comunissimo televisore LCD al quale collego il C=64 sempre attraverso l'uscita video dello stesso utilizzando a volte il cavo SCART ed altre volte il cavo RCA.... non ho alcun tipo di problema..... se poi il cavo lo vorresti costruire tu da solo in allegato ti do lo schema per poterlo realizzare....

[allegato eliminato da un amministratore]
La stessa immagine è disponibile al messaggio:
http://ready64.org/smf/index.php?topic=4876.msg32561#msg32561
-eregil
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2019, 11:56:22 da eregil »