Autore Topic: cassetta rovinata / action replay  (Letto 2715 volte)

supermaxie

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: turbo outrun
cassetta rovinata / action replay
« il: 28 Aprile 2015, 22:13:05 »
Buonasera a tutti, sono un nuovo utente ed il mio nick è supermaxie.
Ho un problema con una cassetta per commodore 64, detta cassetta presenta il nastro rovinato pochi giri prima della fine del caricamento di un gioco al quale tengo tanto.
La mia domanda è questa, ho da poco acquistato una cartuccia action replay 5,è possibile tramite le funzioni della cartuccia copiare il gioco su floppy anche se mancano pochi giri alla fine del caricamento?
Grazie in anticipo.

jimiz

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: gyruss
Re:cassetta rovinata / action replay
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2015, 08:36:42 »
se perdi anche pochi bit di dati , causa nastro stropicciato ecc...  puoi dire addio al gioco medesimo.  Farai mooooolto prima a trovarlo in rete , a meno che non sia qualcosa che e' stato programmato da te , quindi introvabile.
ti ricordi il nome?  (anche se non fosse originale)...    in caso contrario una descrizione del gioco, e lo rintracciamo....
LA action replay tornerebbe utile solo a termine del caricamento (CMQ SENZA ERRORI) per fare poi un DUMP blocco unico da mettere su floppy (sempre non sia un game multicaricamento)...

supermaxie

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2015, 22:45:38 »
ho capito grazie, il gioco era arkanoid+triad.  In rete ne ho trovati alcuni simili, però  differenti rispetto a quello che avevo io,tutti differenti tranne uno forse,ma è da giocare per averne la certezza.
Per l'esattezza sul mio potevi scegliere le vite infinite oppure no premendo il tasto "c" di commodore se ben ricordo nel menu iniziale,il gioco finiva ad un livello dove i mattoncini erano tutti indistruttibili.
Negli altri non hai la possibilità delle vite infinite e nell'ultimo livello bisogna colpire il moai

jimiz

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: gyruss
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2015, 23:25:50 »
non vi e' dubbio che sia ARKNOID...ma probabilemtne una versione modificata "forse" nei livelli...
infatti soprattutto con i giochi di edicola , spesso alcuni giochi dove potevano modificare i livelli...li mettevano in ripetizione, ogni mese...cambiandone nome, modificando un po i livelli....ma in sostanza il gioco era sempre quello.   
anche evventuali chat con vite infinite selezionabili da menu o tasti speciali...era un classico di questi giochi ....

in ogni caso il tuo e' sicuramente ARKNOID crackato da TRIAD   , il  + sta per chat vite infinite...

e sicuramente sara' questo:

http://csdb.dk/release/?id=82889

;D

supermaxie

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2015, 17:19:38 »
Grazie del link al gioco.
Ho scaricato il manuale della action replay 6 e poco fa ho provato la mia che però è versione 5, ho congelato il gioco wonderboy e passato poi su floppy;fin qui tutto ok ma quando ho caricato il gioco da floppy ho notato che la musica era leggermente distorta rispetto a quello caricato da cassetta,poi non appena il gioco è partito ho azionato il pokefinder e mi ha trovato un file di poke, come faccio a ritornare al gioco? io ho premuto di nuovo il tasto freeze ma è apparso la schermata di gioco a pixel distorti,ho ripremuto freze e poi il computer è ritornato alla schermata iniziale, li ho spento tutto onde evitare di fare danni.  ::)