Autore Topic: Problema Aggiornamento Turbo Chameleon  (Letto 2936 volte)

Scanword

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Problema Aggiornamento Turbo Chameleon
« il: 27 Maggio 2013, 09:09:42 »
 Ciao a tutti recentemente ho acquistato una turbo chameleon 64  , pero al momento presenta un po di problemi : molti giochi non vengono caricati e inoltre i reu file non vengono visualizzati  ,quindi ho pensato di aggiornare il firmware ma non sono riuscito  vi spiego : ho scaricato la versione 8 f la più recente che ho trovato e poi lo messa sulla sd card della chameleon  , ho lanciato il file update .prg e dopo un po mi appare una scritta che non era possibile aprire la directory di aggiornamento "impossible open update directory" qualcuno sa dirmi se ho sbagliato qualcosa o se c'e una procedura diversa per aggiornare la turbo chameleon grazie ciao .

jack58

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Problema Aggiornamento Turbo Chameleon
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2013, 18:39:25 »
 Ho letto il manuale e ti posso dire che e' proprio scritto da un  tedesco.
I manuali e i libri tedeschi quando vengono tradotti in inglese ma anche in lingua madre non sono proprio cosi' comprensibili, recita:
Metti i file upgrade della directory update nella sd ,lancia update.prg.
Attento durante upgrade dell'hardware linguaggio vhdl scorrono gli eventuali errori a video.
Ricorda che dopo bisogna sempre aggiornare anche il file .bin (il software della scheda) per inserire i nuovi menu' e i .crt in base al tipo di uso che ne fai.
E' probabile che te l'abbiano mandata quasi vergine, quindi devi recuperare  i.crt delle cartridge per farla funzionare correttamente,ma non e' finita qui ,ho letto che ci sono sottomenu' per le impostazioni di setting di ritardo inquietanti, spero non sia obbligatorio farli,in base forse alla versione hardware della scheda del c64 che usi.
Inoltre circa un anno fa ricordo un problema hardware con un condensatore tantalio, ma sinceramente non ricordo.Forse sono state spedite senza.Quando l'hai comprata?  Segui i vecchi post e forum 64 l'avevo letto li'
 :specchio: