Ciao a tutti.
ho un problema con un 1541 appena acquistato (:doh:), il venditore mi ha assicurato che funziona (mi sembra affidabile e voglio credergli).
Ho un c64 biscottone del 1984.
Ecco il problema:
quando digito qualsiasi comando che accede al drive tipo LOAD"$",8 oppure LOAD"*",8,1 il C64 si blocca sulla scritta "SEARCHING FOR $" e devo resettare, NON accede al drive, rimane semplicemente fermo.
Da qui avrei pensato al CHIP CIA come letto anche qui sul forum, ho però 2 perplessità riguardo la funzionalità del chip CIA:
1) con un'altro drive (che dovrebbe non funzionare ), dopo aver dato il comando per la lettura del disco la testina parte e cerca di leggere il disco anche se poi restituisce un errore....
2) utilizzo regolarmente la Infinity 2.0 di Manosoft e funziona regolarmente.
Se il CIA fosse danneggiato non dovrei avere gli stessi IDENTICI errori anche con l'altro drive e la Infinity? o comunque riscontrare qualche problema? cioè perche un 1541 mi da un errore e l'altro me ne da un'altro? e invece la infinity va alla grande ?
I 2 CIA all'interno del C64 li ho invertiti per prova ma danno sempre lo stesso risultato.
Altra cosa è che se il drive è acceso non mi fa accedere all'altro drive e alla infinity ma mi rimane sempre bloccato sul "Seraching for $".
Scoperto ora mentre scrivevo, se do un comando per caricare un prg dalla Infinity mi rimane bloccato come detto su "SERACHNG FOR $" ma se spengo il drive il sistema rifunziona tranquillamente.
Help,
ciao e grazie a tutti