Autore Topic: Press Play On Tape  (Letto 1655 volte)

fenderiko

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: zaxxon
Press Play On Tape
« il: 25 Novembre 2012, 04:31:28 »
 Ho riesumato dopo anni il mio Commodore64. Ho collegato l'unità centrale al monitor, così come ho collegato il registratore a cassette. Il problema che ho è che ci sono problemi di dialogo con il registratore. Quando scrivo LOAD e premo Return dovrebbe apparirmi il messaggio PRESS PLAY ON TAPE, invece lo schermo diventa bianco, cosa che, se ben ricordo, dovrebbe avvenire dopo la comparsa del messaggio e relativa pressione del tasto PLAY. Come mai mi succede questo? (Ho anche problemi di dialogo con il Drive, ma per il momento vorrei risolvere questo problema). Grazie!  :doh:  

sys58255

• Utente
  • **
Press Play On Tape
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2012, 09:25:23 »
 Consiglieri di iniziare con la sostituzione di U2 (CIA2) 6526 il quale è anche incaricato della comunicazione con la porta seriale CN4 e quindi del drive.

Potrebbe però non essere il solo componente guasto, dato che non ti compare il messaggio "PRESS PLAY ON TAPE".

Dovresti verificare se quando lanci il comando il motore del registratore entra in funzione.

fenderiko

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: zaxxon
Press Play On Tape
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2012, 05:18:55 »
 Spero tanto che non si debba sostituire il componente, perché non saprei come fare. Il dialogo con il registratore sembra esserci, perché se premo il tasto play e dopo scrivo load il registratore inizia a girare.