Autore Topic: Creare Un Menu Con Fastload  (Letto 2413 volte)

sovox

• Utente
  • **
    • http://specialprogramsipe.altervista.org/
  • Gioco Preferito: wonder boy
Creare Un Menu Con Fastload
« il: 22 Agosto 2012, 18:05:25 »
 Ciao
allora, ho creato delle compalition personale dei giochi preferiti che giocavo, e che mi piacciono,
ho creato 20 immagini d64 con un totale di 92 giochi, che poi trasferiro in 10 floppy
volevo creare un menu di avvio, in modo che posso selezionare il gioco da far partire, e volendo anche  mettere un fastload, non è proprio necessario inserire un fastload, perchè uso già una cartuccia, ma non si sa mai, può essere sempre utili per qualcuno che non abbia una cartuccia,
per cui sto cercando un programma che mi permette di fare queste cose, uno molto facile, e se per caso  ce ne uno sotto windows, molto meglio, e che sia automatizato.

sovox

• Utente
  • **
    • http://specialprogramsipe.altervista.org/
  • Gioco Preferito: wonder boy
Creare Un Menu Con Fastload
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2012, 18:31:28 »
 Se a qualcuno può interessare, ho trovato tutto quello che cercavo, non so se sia il massimo o più bello da usare, ma mi accontento, ho provati diversi software per c64
prima di arrivare a quello che mi piaceva di più e facile da usare

per creare un menu automatico, ho usato un programma per commodore 64
che fa tutto automaticamente, che si chiama BB MENU MAKER una volta avviato, basta inserire il floppy da automatizzare, e molto facile, poche operazione da fare, poi e bello perchè puoi editare i titoli e dare qualche informazione, il programma però non usa nessun fastloading, perchè io uso una cartuccia, per ovviare a questo problema si puo usare allora un altro  programma, che si  chiama StarMenuLoad  lo inserisci come primo programma, cosi una volta che carichi il floppy con load"*",8,1 in automatico ti viene creato un menu, il programma e carino perchè  carica i programmi  con il conto dei blocchi visualizzati su schermo, poi c'è nè un altro sempre carino con fastLoading integrato Turbo Menu Maker e simila a StarMenuLoad.

e vabbe ciao