Autore Topic: Ide64 E Compact Flash  (Letto 2052 volte)

Claudio

• Neo-iscritto
  • *
Ide64 E Compact Flash
« il: 12 Aprile 2012, 11:43:27 »
 Ho acquistato su ebay da un francese una IDE64 V3.4 che tra l'altro aveva installato il firmware per funzionare con una SCPU che io non ho e che quindi ho dovuto documentarmi nei vari forums per poter flashare il firmware per far funzionare normalmente l'IDE64, non vi dico lo smazzolamento per capire come fare visto che con chiunque parlassi la lingua usata era solo l'inglese che io conosco a livello scolastico (ma questa e' una mia mancanza purtroppo ). Vabbe' detto questo veniamo al dunque, sono riuscito ad inserire l'ultimo firmware IDEDOS 0.90 e tutto va che e' una meraviglia quindi sono a chidervi gentili delucidazioni:

1) Come formatto la compact flash?
2) Perche' se ho insrito sia un HD sia la CF mi vede sempre e solo l'HD che e' il primario? Forse la CF e sempre primaria e devo settare l'HD come Slave?
3)Ho un cavo XE1541 come metto in comunicazione il C64 con un PC per potervi trasferire i files nell'HD o nella CF inseriti nell'IDE64? Ho capito che serve un programma lato PC che si chiama Ideserv, ma non ho capito se sul C64 devo settare qualcosa.

Grazie
Claudio

MODERAZIONE - Thread diviso:
4) Non riesumate i thread vecchi aperti mesi o addirittura anni fa. E' consigliabile inaugurare una nuova discussione piuttosto che rispondere a temi gia' esauriti molto tempo prima;
-eregil

Claudio

• Neo-iscritto
  • *
Ide64 E Compact Flash
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2012, 15:26:35 »
 Chiedo scusa!!