Ciao.
Va bene il cavo DIN8 - SCART. Un cavo così formato può essere videocomposito oppure S-Video.
Queste le possibilità:
- S-Video: qualità migliore possibile, ma non tutti i televisori lo supportano.
- Videocomposito: qualità buona, supportato da pressoché qualsiasi televisore.
- Antenna (detto anche UHF o modulato RF): bassa qualità, supportato da pressoché qualsiasi TV.
Per sapere se il tuo TV supporta l'S-Video, puoi guardare sul manuale oppure premere più volte il tasto di selezione dell'ingresso controllando se sull'On Screen Display appare una scritta tipo "SVHS", "S-Video", "AV-S" o simile.
Il cavo videocomposito può anche non avere la SCART ma 2 spinotti "RCA" (uno per l'audio e uno per il video). Questo cavo può essere usato in quei televisori dotati degli ingressi video RCA oppure con un adattatore RCA-SCART.
Il cavo S-Video può anch'esso presentarsi senza la SCART. In questo caso può avere lo spinotto mini-din tipico dell'S-Video, utilizzabile direttamente (se il televisore è dotato della presa corrispondente) o con un adattatore. Altrimenti può essere dotato di 3 spinotti RCA; questo tipo di soluzione (LCA, ovvero Luma/Chroma/Audio) si usa principalmente per connettere il computer a un monitor 1084 o simile. L'adattatore per usare quest'ultima variante del cavo con un televisore non mi risulta sia disponibile in commercio e va quindi realizzato a mano, ad esempio modificando un adattatore RCA-SCART.