Autore Topic: Ocean And Us Gold Forever!  (Letto 2338 volte)

ALEXCALTAS

  • Utente
  • **
  • Post: 77
  • Gioco Preferito: X-Out
Ocean And Us Gold Forever!
« il: 16 Marzo 2011, 19:28:56 »
 Salve a tutti.
Ricordo quando da ragazzino andavo in negozio a cercare nuovi titoli del commodore da acquistare spesso notavo che molti giochi erano prodotti dalle software house Ocean e Us Gold tantè che credevo fossero le piu' prestigiose e migliori,ma poi alla prova dei fatti non sempre rimanevo soddisfatto dell acquisto.Non dico che ogni volta i soldi erano buttati ma la qualità era alquanto altalenante soprattutto da parte Us Gold.
Quali sono invece secondo voi i titoli piu' appaganti o le performance migliori di queste due aziende e magari perchè no anche le peggiori!?

utente cancellato

  • Visitatore
Ocean And Us Gold Forever!
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2011, 01:30:19 »
 La US Gold non era una software house, bensì un distributore inglese che importava giochi dagli Stati Uniti per poi distribuirli in Europa. Ad esempio distribuiva i famosi giochi della Epyx.  Anch'io all'epoca venni tratto in inganno dalle pubblicità che ci facevano  credere la US Gold una software house.
La Ocean era invece una software house inglese impegnata con  le licenze di Hollywood.

La US gold importava una quantità notevole di titoli al mese da software house eterogenee, dunque c'era da aspettarsi una qualità altalenante.

La Ocean invece spendeva somme considerevoli per l'acquisto  delle licenze, rispamiando probabilmente sull'aspetto tecnico; come si suo dire, l'abito fa il monaco.

 

Oge

  • Utente
  • **
  • Post: 239
Ocean And Us Gold Forever!
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2011, 12:43:05 »
Citazione da: "ALEXCALTAS"
Quali sono invece secondo voi i titoli piu' appaganti o le performance migliori di queste due aziende e magari perchè no anche le peggiori!?
Tra le due, nettamente preferisco la Ocean: se non altro, i titoli legati alla Us Gold erano molto spesso fonte di delusione. Delusione che si amplificava quando il titolo era molto atteso, come nel caso di una conversione da Coin-Op.

La sensazione, su molti titoli di entrambe le case, è che si poteva fare di meglio.

Citazione
La Ocean invece spendeva somme considerevoli per l'acquisto delle licenze, rispamiando probabilmente sull'aspetto tecnico; come si suo dire, l'abito fa il monaco.
...Highlander ne è la prova ;)

Saluti,
Oge
 

ALEXCALTAS

  • Utente
  • **
  • Post: 77
  • Gioco Preferito: X-Out
Ocean And Us Gold Forever!
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2011, 13:18:23 »
 
Citazione
La US Gold non era una software house, bensì un distributore inglese che importava giochi dagli Stati Uniti per poi distribuirli in Europa. Ad esempio distribuiva i famosi giochi della Epyx.

Ciao orsa,grazie dell informazione!
In effetti ho sempre creduto che fosse una software house e se non sbaglio avevo letto in un articolo di uno speciale sul retrogame di the gamemachines che era stata assorbita negli anni successivi da un altra azienda di videogames inglese,forse l Eidos o infogrames ora non ricordo bene.Insomma pensavo che Us Gold avesse suoi programmatori e non che facesse solo distribuzione.
Ora almeno ho l idee piu' chiare!

MOD - sistemato il tag quote per chiarezza, stai più attento. -eregil