Autore Topic: Curiosità Caricamento Veloce  (Letto 4242 volte)

fab

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Curiosità Caricamento Veloce
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2011, 14:41:15 »
 Alla domanda hanno già risposto Roberto e iAN, solo un particolare aggiuntivo: se lo schermo è visibile, la misurazione della lunghezza dei bit diventa meno precisa, e quindi caricamenti troppo veloci falliscono. Quindi un caricamento veloce è incompatibile con immagini o animazioni di caricamento. E, difatti, lo schermo è invisibile mentre carica il Turbo Tape 64 (e anche il kernal loader, che non è così veloce).
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Oge

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Curiosità Caricamento Veloce
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2011, 14:52:41 »
 Accipicchia, questa non la sapevo... Avevo letto (su fonte cartacea) che le barre fossero propedeutiche al caricamento  ;)

fab

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Curiosità Caricamento Veloce
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2011, 16:10:25 »
 Le barre non sono una vera e propria animazione, sono solo il bordo dello schermo che cambia colore più velocemente della frequenza di refresh. Quando lo schermo è invisibile, diventa interamente del colore del bordo. Quindi le barre sono compatibili col caricamento veloce.
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Hysteria

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Curiosità Caricamento Veloce
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2011, 11:24:32 »
 
Citazione da: "fab"
Alla domanda hanno già risposto Roberto e iAN, solo un particolare aggiuntivo: se lo schermo è visibile, la misurazione della lunghezza dei bit diventa meno precisa, e quindi caricamenti troppo veloci falliscono. Quindi un caricamento veloce è incompatibile con immagini o animazioni di caricamento. E, difatti, lo schermo è invisibile mentre carica il Turbo Tape 64 (e anche il kernal loader, che non è così veloce).
Quindi cosa puoi intendere per caricamento più preciso?
Cioè... Io ricordo che nei turbo tape se avevo un minimo problema di nastro (un pò rovinato) il gioco rischiava di non uscire.
Questo valeva anche per i caricamenti non turbo? Oppure intendi più precisi per quanto riguarda la testina?

Oge

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Curiosità Caricamento Veloce
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2011, 21:21:03 »
Citazione da: "Hysteria"
Cioè... Io ricordo che nei turbo tape se avevo un minimo problema di nastro (un pò rovinato) il gioco rischiava di non uscire.
Questo valeva anche per i caricamenti non turbo? Oppure intendi più precisi per quanto riguarda la testina?
Non valeva per i caricamenti con Kernal Loader in quanto, detto grossolanamente, lo stesso file veniva memorizzato due volte :)