Autore Topic: Creare Cassette Da File  (Letto 2658 volte)

Jonny

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Lazarian
Creare Cassette Da File
« il: 10 Ottobre 2011, 14:26:26 »
 ..il fatto di non aver trovato niente su internet mi fa dubitare che questo sia possibile,ma comunque il parere di che ne sa piu di me mi sarebbe utile.
Si possono trasferire i giochi del c64 da pc a cassetta?

fab

• Utente
  • **
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Creare Cassette Da File
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2011, 21:29:07 »

Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

tostilio

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: usagj yojimbo
Creare Cassette Da File
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2011, 10:18:12 »
 Sicuramente esiste, e già si trova il tutto fatto. Del resto, se dovessi arrangiarmi io terrei in forte considerazione questi due punti:

1. Al tempo del C64 chi non aveva un'interfaccia per duplicare direttamente le cassette (per intenderci quella che attaccava 2 registratori per C64 in parallelo) le cassette le duplicava comunque con la doppia piastra dello stereo. Dunque, in teoria, se si trovasse il modo di far "suonare" i .tap dal PC il gioco sarebbe possibile in modo semplice ed economico... ma io non ci ho mai provato.

2. Su CCC (non ricordo quale numero) mi ricordo bene, come se fosse ieri, che pubblicarono un programmino in BASIC/LM di pochissime righe (si digitava in 5 minuti più che scarsi) che "suonava", tramite l'altoparlante della TV, le cassette (anche quelle musicali) dopo il PLAY sul registratore del C64... usando questo programmino (ammesso che quel programmino funzioni ad hoc anche su un emulatore tipo il VICE) e il metodo al punto 1 dovrebbe essere possibile passare i .tap su una cassetta in modo semplice ed economico.

Buon lavoro e... facci sapere!