Anzitutto un Buon Anno a tutti, sono nuovo del forum ma non del C64, con il quale sono cresciuto da ragazzo ma che da circa vent'anni non possedevo più.
Fino ad oggi perchè sono tornanto in possesso di un esemplare della serei "c" quella bianca per intenderci (una volta avevo il classico biscottone).
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo sito, ma veniamo al dunque, ho collegato il mio "nuovo" C64 ad un tv 15" tramite il cavo dedicato ad 8 pin e i tre rca dal lato tv.
Putroppo ho dovuto rilevare una qualità non buona della visualizzazione a video, non all'altezza di quella che conoscevo.
I caratteri presentano delle "sbavature" di colore rosso magenta e delle sdoppiature, ed anche nell'area utilizzata dai caratteri vi sono delle linee magenta e verdi più evidenti ai bordi. Trattasi del segnale di crominanza, infatti togliendo completamente il colore, la visualizzazione in b/n è ottima.
Per maggior chiarezza allego due immagini.

Cosa mi consigliate di fare, secondo voi è un problema risolvibile aprendo il computer, magari agendo su qualche regolazione?