Autore Topic: Cerco Alimentatore C64 E Cavo Seriale Per 1541  (Letto 2400 volte)

side7

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Cerco Alimentatore C64 E Cavo Seriale Per 1541
« il: 07 Febbraio 2010, 09:32:57 »
 Ciao a tutti, sono nuovo.
Pochi giorni fa ho rispolverato il mio glorioso c64 (anno 86 se non ricordo male, modello classico come quello raffigurato nella home) e il suo fido compagno c1541. Ho deciso allora di fare una ricerca in rete e ho trovato questo ottimo forum!
Non voglio annoiarvi oltre, purtroppo non trovo più nell'alimentatore del c64 ne il cavo di collegamento con il c1541 e il cavo di alimentazione del c1541.
Potreste darmi qualche consiglio su dove reperirli? On line o, se nella zona di Napoli, anche di persona.
E sapreste dirmi a quale spesa andrei incontro?
Grazie a tutti e scusate ancora per la mia presentazione un pò "invadente", ma ho molta voglia di passare nuovamente qualche ora insieme al mio vecchio c64

LoadError

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Bruce Lee
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2010, 11:47:26 »
 Un consiglio: se trovi un alimentatore usato, fai tripla attenzione (magari provalo per bene con un tester prima di usarlo) perché mi risulta che soprattutto quelli del primo tipo (trapezoidali) potessero avere dei problemi di erogazione della tensione che hanno causato la dipartita di piu' di un C64 (tra cui il mio.... WHAAAA!)
Commodore 64 n. UK B 1739295, made in UK
Commodore 64C n. HB 4 375276 E, made in Hong Kong
Commodore 1541C disk drive
Commodore 1530 Datassette tape drive
Commodore 1702 monitor
Commodore 6499 modem

side7

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2010, 12:54:09 »
 grazie per il consiglio, ma posso prendere anche un alimentatore successivo a quello trapezoidale magari quello del c64 bianco?
Il problema però persiste: gli oggetti che sto cercando si trovano ancora? e a quanto?
Scusate se insisto, ma ho visto che siete molto preparati e credo che solo voi potete darmi qualche buona indicazione per risolvere

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • saver71 - YouTube
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2010, 13:05:01 »
 Di alimentatori per C64 ce n'erano un paio in vendita su ebay ma oramai sono scaduti.
Se ti interessa ho trovato [rimosso] su subito.it, vuole "soltanto" 25 euro!  :lol:
Ho trovato altri annunci ma è sempre lui. Non so, prova magari a contattarlo e vedi di tirare il prezzo.

side7

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2010, 13:55:51 »
 in effetti 25 eurini mi sembrano un po tantini, grazie al tuo consiglio ho cercato un po' sul sito d'aste e ne ho visto uno a circa 15 euro comprese s.s. ma arriva dagli usa e ha la presa con le piattine.
Sempre sullo stesso sito ho trovato anche il cavo per il 1541 a 6,50 euro + 5 di spese.
Continuerò a tenere sotto controllo altre eventuali aste ma se nel frattempo qualcuno di voi si ritrovasse questi oggetti in più da vendere....***@***.it
Grazie a tutti!

Regolamento
5) La sezione "Mercatino" non esiste, per cui non e' possibile postare annunci di Compra-Vendita-Scambio;

Rimossi indirizzi email e link a siti di aste/annunci
Chiudo in quanto la discussione è arrivata a naturale conclusione.