Autore Topic: Vice E Immagine Disco  (Letto 2305 volte)

icav

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Vice E Immagine Disco
« il: 29 Ottobre 2009, 20:59:39 »
 salve sto provando vice l emulatore della famiglia commodore per linux .
ho provato x64 e  xvic tutte e due mi danno la possibilita di creare un immagine disco, hho pensato che fosse il modo perfetto per convertire i file tap in d64.
ho caricato un file tap( in questo caso del vic20) da il loading e ready , ho dato il list ed il file era stato caricato , poi ho provato a creare un immagine disco pero non la crea ,, come risultato da un file ma che non e un immagine disco .
nessuno ha provato , con successo , questo metodo?
grazie

fab

• Utente
  • **
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Vice E Immagine Disco
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2009, 23:09:33 »
 E che comandi hai dato per creare un'immagine disco? Se non lo specifichi non ti possiamo aiutare.

Comunque, questo metodo non è certo il migliore. Funziona solo se, dopo aver effettuato il caricamento, riesci ad eseguire una SAVE"NOME",8, e non è sempre possibile.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

icav

• Utente
  • **
Vice E Immagine Disco
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2009, 23:27:48 »
 ho provato e ci sono riuscito va puoi fare un disco con piu giochi dentro e vanno tutti ( qui sul emulatore) rimane il solito problema dei tap multi caricamento perche il programm va a cercare la cassetta e non il floppi pero quello costituiti da un solo prg vanno :)

fab

• Utente
  • **
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Vice E Immagine Disco
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2009, 08:35:58 »
 E gli altri non andranno mai. Cioè, andranno solo se vai a modificare il programma. Ma questo è un lavoro da hacker, non da utenti normali.

Comunque, sentire che ci sei riuscito è una buona notizia.
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

icav

• Utente
  • **
Vice E Immagine Disco
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2009, 22:55:00 »
 il procedimento e questo : si crea un immagine disco , vuota e gli si da l estensione .d64 ,si carica il tap e poi si da il classico save"nome",8

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • saver71 - YouTube
Vice E Immagine Disco
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2009, 08:37:44 »
Citazione da: icav
hho pensato che fosse il modo perfetto per convertire i file tap in d64

Hai pensato male. Forse stai facendo un po' di confusione tra il "convertire" un file e il "salvare" un file caricato in memoria su un'immagine disco. Le due cose sono molto diverse. :)

Citazione da: icav
ho caricato un file tap( in questo caso del vic20) da il loading e ready , ho dato il list ed il file era stato caricato , poi ho provato a creare un immagine disco pero non la crea ,, come risultato da un file ma che non e un immagine disco .
nessuno ha provato , con successo , questo metodo?

A me funziona tutto perfettamente. Sei sicuro di non aver sbagliato qualcosa?
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 17:30:06 da eregil »

icav

• Utente
  • **
Vice E Immagine Disco
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2009, 09:16:30 »
 non trovando il modo per convertire ho provato questa strada e ,solo sui giochi a caricamento singolo, va
ora provero a riversare i giochi su floppy e vedro se vanno sul vic.
se sai un altro metodo sono bene accetti consigli, ho un sacco di rom un vic20 e un espansione 3/8/16 kb e neanche un gioco da usare:(