Autore Topic: Scheda Ltp  (Letto 3629 volte)

icav

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Scheda Ltp
« il: 21 Luglio 2009, 10:18:19 »
 salve.
volevo trasferire dei giochi del c64 dal pc al floppy, avendo un computer senza ltp ho comperato una scheda ltp .
avvio windows installo i drive , il sistema mi riconosce la scheda, collego il mio 1541 II , ovviamente a pc spento, però il programma cbmwin non mi trova il 1541 II, provo start commander , da ambiente dos, e mi dice che la parallela scelta non esiste , anche in dos ho installato i drivers.
qualcuno è riuscito a risolvere un problema simile??? o sarò costretto a comperare un vecchio pc con la parallela???
grazie

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Scheda Ltp
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2009, 19:54:38 »
 Seguendo le istruzione postate in questo topic di Lemon64 dovresti in teoria poter risolvere il tuo problema.

http://www.lemon64.com/forum/viewtopic.php?t=15630
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

icav

• Utente
  • **
Scheda Ltp
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2009, 19:55:32 »
 ho seguito la guida che mi hai consigliato ma nulla da fare
mi sa che cerchero un vecchio pc  :dotto:  

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Scheda Ltp
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2009, 21:13:17 »
Citazione da: "icav"
ho seguito la guida che mi hai consigliato ma nulla da fare
mi sa che cerchero un vecchio pc  :dotto:
Aspetta a comprarlo, sto eseguendo delle prove con un metodo di mia ideazione, se funziona almeno ti risparmi i soldi  :)  
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

icav

• Utente
  • **
Scheda Ltp
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2009, 20:50:32 »
 le ho provate tutte cavo xm cavo xe niente da fare xp dos vari settaggi della porta spp/ecp , ecp ,spp
niente da fare mi sono fatto prestrare un pentium mmx 200 ho provato da win 98 e jho provato a riavviare in modalita dos e anche premere f8 all avvio  e poi selezionare i comandi dos nulla da fare avete un consiglio???

sys58255

• Utente
  • **
Scheda Ltp
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2009, 22:18:18 »
 Prova a cambiare cavo XM.

icav

• Utente
  • **
Scheda Ltp
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2009, 23:28:15 »
 l ho controllato col tester ed e apposto ,
cmq col cave xe che lo yusavo sul vecchio pc (che aveva la porta ltp ) era un amd semprom)
dovrebbe funzionare in dos......
col pentiu,m 200, riavviando win98 seconda edizione in modalita dos,. e usando startcommander il cavo xe dovrebbe funzionare in teoria....invece o mi da  drive non trovato o mi dice time out
quello che mi fa strano e che nella configurazione mi fa scegliere fra speedos ed altri kernel
e non posso selezionare il kernel originale , poi quando do salva mi dice che c è un errore nella configurazione e non mi salva le opsioni che ho selezionato..
possibile che sul amd 64 l insieme della scheda ltp e il cavo xm non sono supportati da cbm4win e che il  pentium mmx 200mghz non riesca a comunicare col floppy???

icav

• Utente
  • **
Scheda Ltp
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2009, 10:46:12 »
 http://www.osside.net/?p=1106 qui usa cbm4win una scheda ltp pero usa il cavo xa1541 , ma il cavo xm nonera gia compatibile con ambienti windows???
che ne dite dell interfaccia xu, per collegare il floppy alla presa usb? l ho trovato su ub siuto a 29 sterline ( non proprio economico) puo essere una soluzione valida?