Autore Topic: Cambio Disco In Vice Psp  (Letto 2259 volte)

Raul78

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Impossible mission 2
Cambio Disco In Vice Psp
« il: 15 Giugno 2009, 12:53:38 »
 Ciao a tutti,
 ho scoperto (ahime!) da poco questo interessantissimo forum, premetto che uso il C64 dal lontano 1988 credo, anno meno e non di +... Adesso ho emulatori dovunque, sul mio N96 e anche sulla PSP. E' proprio di quest'ultima che vorrei parlare: ho installato VICE (l'ultimissima versione) e i miei giochi preferiti (da Impossible mission a 1942, da Microsoccer a One on one) solo ke nn riesco a caricare (sarò impedito) California Games o Zak McKracken per via dei loro fastidiosissimi lati B, C o 1, 2, ecc... Ho cercato di capirci qualcosa (tipo premere ALT-8) ma non ci riesco proprio. Attendo vs lumi, un saluto a tutti, grazie!
P.S.: ho già letto la guida a riguardo ma nn so proprio come fare.

Attenzione al regolamento:
- Usare un titolo descrittivo. Modificato titolo in "Cambio Disco in Vice PSP" (era: "California Games...").
- Spostato da "Commodore 64" in "Aiuto".

tsm_carmine

• Redazione
  • Utente
  • Gioco Preferito: Krakout
Cambio Disco In Vice Psp
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2009, 13:21:17 »
 Caricamento, Autocaricamento di immagini di Nastro e Disco

Ogni volta che provi a caricare un gioco dalla scheda Game, VICE PSP resetterà il sistema; questo per facilitare il caricamento della maggior parte dei giochi.

Per caricare nastri/dischi senza resettare il sistema, vai nella scheda System, scegli l'opzione di menù Nastro o Drive 8 (a seconda che tu voglia caricare un'immagine di nastro o disco), poi premi X (croce) per caricare un'altra immagine. Se è già caricato un nastro o un disco, sarà espulso e ne verrà caricato un altro al suo posto. Per espellere un'immagine caricata, scegli un'opzione e premi ^ (triangolo).

Per autocaricare un programma (caricare un programma direttamente da un'immagine montata), prima carica l'immagine, poi vai nella scheda System, evidenzia l'opzione di menù Tape o Drive 8 e premi [destra]. Scegli un programma dalla lista e premi X (croce) per autocaricarlo. Ricorda che l'autoload resetterà il sistema.

[Tradotto dalla guida di VICE PSP]

--
TSM
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

Raul78

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Impossible mission 2
Cambio Disco In Vice Psp
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2009, 13:54:09 »
 Intanto mi scuso per aver sbagliato sezione  :D
Ti ringrazio per la risposta ma non ci riesco, avrei bisogno di una guida passo passo magari da chi già ha provato e riesce a farlo funzionare, grazie ancora  :P