Autore Topic: Led C64g  (Letto 2104 volte)

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
Led C64g
« il: 23 Aprile 2009, 14:27:53 »
 ciao a tutti ragazzi!
è in ARRIVO un bel commodore 64g, che però è privo del le di accenzione, vorrei allora metterlo io svitando i supportini in plastica da ua scocca di un altro 64, per poi metterci un banale led a 2 poli..
ma.. di che colore è il led del 64g? ROSSO O VERDE?


altra cosa poi
sempre nello scatolone delle meraviglie ho reperito un paio di 64 ce caricano ma mostrano poi strane schermate tutte colori e bande nere nel mezzo del caricamento dal datassette
secondovoi che possono avere???
 
1541u...a real revolution...

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Led C64g
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2009, 17:12:50 »
 Il colore del led di accensione del C64G lo scoprirai solo cliccando sul seguente link. In realtà ti consiglierei di leggere quetso thread per capire meglio che il colore del led non è detto che sia sempre lo stesso a seconda del tipo di computer.

Per capire di quale guasto il tuo computer sia affetto, ecco un utile thread.

Ma usare la funzione CERCA no eh?  :fagiano:  

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
Led C64g
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2009, 17:57:54 »
 hai ragione chiedo scusa raffox.. comune grazie!!
il thread sui guasti piu comuni comunque l avevo gia letto, e che purtroppo un comportamento simile puo essere causato da piu fattori!!!
 
1541u...a real revolution...

sys58255

  • Utente
  • **
  • Post: 183
Led C64g
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2009, 12:25:26 »
 Se può servire, ecco lo schema elettrico di come è installato il diodo LED sulla PCB del  :c64: 64 "1° versione"

Schema elettrico LED C=64 - 1° versione

 :ciauz:  

run-datassette

  • Utente
  • **
  • Post: 96
  • Gioco Preferito: batalyx
Led C64g
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2009, 12:42:40 »
 grazie sys!!!
1541u...a real revolution...

tsm_carmine

  • Redazione
  • Utente
  • ****
  • Post: 518
  • Gioco Preferito: Krakout
Led C64g
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2009, 13:06:43 »
 
Citazione da: "run-datassette"
sempre nello scatolone delle meraviglie ho reperito un paio di 64 ce caricano ma mostrano poi strane schermate tutte colori e bande nere nel mezzo del caricamento dal datassette
secondovoi che possono avere???
Due C64 con lo stesso difetto? Non credo. Prova a cambiare registratore e/o cassetta. Quello che descrivi dipende, di solito, dal disallineamento della testina o dall'usura del nastro. E comunque non c'è un qualcosa di ben preciso che un C64 debba fare quando carica, ma tutto dipende dagli effetti grafici che ha inserito chi ha pubblicato il gioco. Questo per dirti che, in linea di principio, le schermate e le righe che vedi potrebbero anche essere volute.

--
TSM
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?