Ciao a tutti!
Arrivo fresco fresco in questo forum dopo aver vagato per internet senza trovare risposte precise...
Premetto che non sono un grandissimo esperto in materia, e questi sono i miei primi "smanettamenti" concreti
... insomma, sto cercando di imparare e capire un po'!
Volevo iniziare a moddare il mio vecchio c64, essenzialmente per fare un po' di musica.
Ho in mente di prendermi la cartuccia MSSIAH, e magari mettere anche un secondo SID, ma aspettando che escano i pezzi adeguati, mi sarebbe piaciuto aggiungere un paio di cose:
-un'uscita audio out con una presa per il classico jack stereo da 6,3 mm. Qui, però, non riesco a capire dove fare il collegamento. Si dice di non collegare direttamente il pin 27 del SID 6581 perchè è molto sensibile. Sarebbe meglio fare il collegamento dopo, ma mi perdo per strada senza uno schema per circuiti adeguato :stordita
-mi sarebbe piaciuto anche collegare un controllo analogico del volume...il più classico dei potenziometri, tanto per intenderci. Anche qui, non ho trovato nulla di preciso... le "ricette" che avevano intravisto parlavano di collegare un potenziometro da 500k (ma dove e come, proprio non l'ho capito!)
Per ora, mi accontenterei di capire questo :D , grazie a tutti!!!