:paolone: Ciao a tutti! Permettetemi di sollevare ancora una problematica sul C-64:"ENTRARE IN MODALITA' BASIC IN UN COMMODORE 64 MODIFICATO SPEEDDOS", argomento che non mi pare sia stato trattato nel passato.
Il venditore, prima di eclissarsi veramente, mi aveva detto che non c'era problema poichè dietro al C-64 era stato aggiunto uno switch per la commutazione tra la modalità staandard e quella speeddos.
Allora ho provato, ma senza successo.
. Nella modalità speeddos la videata che si presenta all'accensione del pc è la seguente:
"***COMMODORE 64 BASIC V2****SPEEDDOS PLUS 31026 BASIC BITES FREE. ready" con -notate- 3 quadratini bianchi fissi sparsi nella videata.
In questa sessione la macchina, una volta caricato il programma in RAM, taglia alcuni miei vocaboli ed inserisce 'STEP' o altre parole in mezzo ai miei vocaboli nelle righe di programma; di conseguenza quando digito "RUN" il pc poco dopo mi segnala errore di sintassi!
. Nella modalità standard la videata che si presenta all'accensione del pc è la seguente:
" ? OUT OF MEMORY. ERROR IN 0. ready"
In questa sessione il pc mi segnala immediatamente errore appena digito 'RUN' dopo aver caricato il programma!
.
Per favore qualcuno può aiutarmi, ammesso che sia possibile rimediare alla probabile asportazione delle ROM del BASIC?
Vi ringrazio comunque moltissimo per l'attenzione.
orsobianco.51