Carissimo fostox,
a distanza di più di due mesi dal tuo post di presentazione, ti risponde il buon "vecchio" saver71. L'avrei fatto prima ma sono nuovo + di te!!
Noto con piacere che hai in casa un vasto "arsenale", io a differenza tua ho soltanto il pc, che uso all'80% per lavoro, ma anche per giocare, quando il tempo me lo permette, utilizzando il Vice.
Hai perfettamente ragione nel dire che l'epoca del Commodore 64 è stata fantastica e che ci divertivamo tanto con poco. Tra il 1985 e il 1990, ho avuto una vastissima raccolta di giochi e programmi su disco, che ahimè vendetti per acquistare l'Amiga. Ma mai l'Amiga mi diede le emozioni e il divertimento del C64, perché oltretutto avevo compiuto studi approfonditi sulla macchina e sulla programmazione, sproteggevo programmi, cercavo di scoprire il funzionamento del L.M. , ho passato sere intere (talvolta fino alle 3 o le 4 del mattino - e poi l'indomani svegliarmi per andare a scuola erano dolori...) a scervellarmi per far funzionare programmi e cercare di travasare giochi dalle cassette acquistate al disco. Mi sono incazzato tante volte con quella macchina lì, ma era tutto amore...
Adesso, a distanza di anni, mi sono dimenticato tante cose, perché oltretutto ne è passata tanta di acqua sotto i ponti, ma devo ringraziare la scuola che ho fatto (Istituto Tecnico Industriale - settore Informatica) per avermi dato delle ottime basi ed avermi permesso di imparare ad usare il pc e vari programmi applicativi in brevissimo tempo.
Detto questo, ti auguro buona permanenza nel forum. Io non posto molto sull'aspetto della programmazione perché non mi interessa, mi piace invece parlare dei giochi e ricordare magari le battaglie e il grande impegno che mettevamo (io ed i miei amici) per terminare un gioco difficile.
Che dirti ancora, parliamone e.... w il Commodore 64!!!