Finalmente trovo 5 minuti per postare a riguardo.
Ho approntato alcune patch sul mio sito, come al solito
http://iancoog.altervista.org/vice/il file vice-2.0_iANCooG_diff.rar (9kb) contiene le mie modifiche con un breve txt accompagnatorio.
- il nuovo sistema dei tasti configurabili e' una manna dal cielo, ma incompleto. Ho aggiunto quanto mi serviva nei sorgenti, e fatto un win_shortcuts.vsc con i miei tasti
- il salvataggio dello screenshot in PNG e' incompleto, pur essendo selezionato nel fileselector "PNG Screenshot" non lo e' internamente. Con una riga in piu' ora e' davvero il default.
- autostart tape/disk ha per difetto selezionati solo i d64, lo trovo fastidioso. Riportato a "all files (*.*)"
- detach drive/all drives ora segnala nella barra dei messaggi SOLO i drive veramente staccati, cioe' se erano veramente attaccati.
- aggiunto il parametro -cartnone (e +cart come alternativa) per chi come me usa una cart di default ma solo ogni tanto vuol far partire vice senza cart inserita, per problemi di incompatibilita'.
- aggiunta la mia solita VSID UI, con un bugfix: ora controlla che sia stato specificato un sid file in commandline, altrimenti logga l'errore ed esce.
- una patch per il monitor ML trovata su CSDb, per chi usa le label.
- inclusa ma NON usata anche la patch ufficiale per la selezione del FastPAL per default. Non mi e' utile quindi non l'ho usata nel mio build.
- compilato con --enable-memmap e --enable-ffmpeg.