Gli sprites come i charset, lo schermo testo e quello bitmap devono risiedere nello stesso banco da 16Kb perche' il VIC-II puo' solo vedere 16Kb alla volta.
Il tuo problema di avere sprites entro $3fff, cioe' il limite fisico del VIC-II di poter indirizzare di default il banco 0 da $0000 a $3fff (default cambiabile agendo sulla locazione $dd00), e di avere contemporaneamente un programma basic a $0801 (2049) e' facilmente aggirabile.
Sempre
leggendo i vari dox, ad esempio Mapping the C64 o All About Your C64,
puoi trovare utili i puntatori del BASIC:
$2B-$2C/43-44 Pointer: Start of BASIC Text Area
$2D-$2E/45-46 Pointer: Start of BASIC Variables
$2F-$30/47-48 Pointer: Start of BASIC Arrays
$31-$32/49-50 Pointer: End of BASIC Arrays + 1
$33-$34/51-52 Pointer: Bottom of String space
$35-$36/53-54 Utility String Pointer
$37-$38/55-56 Pointer: Highest Address available to BASIC
Come ti ha detto Eregil, spostando in avanti l'inizio del basic o, forse ancora piu' semplicemente, limitando l'area del programma basic a $2fff, agendo sulla locazione 56, lasciandoti liberi 4kb a partire da $3000, 12288 in decimale ($4000-$3000=$1000, spazio per $1000/$40=64 sprites diversi)
Inizia il tuo programma con
0 poke 56,48:CLR
e cerca di non scrivere un programma piu' lungo di 10k, tieni d'occhio la memoria disponibile con ?FRE(0)
Ovviamente se ti servono meno sprites, puoi allocare meno memoria, e lasciarne quindi di piu' per il programma basic e le variabili.
Per quanto riguarda i valori da immettere, sono puntatori a 16 bit, quindi vanno messi i valori degli indirizzi a cui puntano spezzandoli in byte basso e byte alto:
byte_alto=int(valore/256)
byte_basso=valore-(byte alto*256)
o piu' semplicemente ragionando in esadecimale (tra l'altro in asm tutti sti problemi quasi non ci sono)
2049 =$0801 -> poke43,1:poke44,8
12288=$3000 -> poke55,0:poke56,48
Peccato per il listato, c'è un modoper recuperlarlo?
LIST forse?
Altrimenti non ho capito (diciamo anche che non ti esprimi molto bene eh?) cosa vuoi dire.
PS: queste discussioni (anche quella sul sid) andrebbero fatte nel subforum Programmazione.