Autore Topic: Gira Il Disco E Premi Return  (Letto 968 volte)

Rei

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
Gira Il Disco E Premi Return
« il: 22 Gennaio 2007, 17:36:32 »
 Salve a tutti ragazzi.. mi sono appena iscritta a questo forum e ho scoperto da pochissimo l'esistenza di questi fantastici emulatori del commodore 64.
dunque vengo subito alla questione, anzi alle questioni perché sono 2:

innanzi tutto, ho scaricato alcuni giochi e sono suddivisi in più files. premesso che come emulatore uso il cc64, come faccio, quando ad un certo punto mi chiede di girare il disco, a caricare il file successivo?

seconda questione... il mio emulatore funziona perfettamente per alcuni giochi.. riesco a muovermi coi tasti freccia e a sparare con z, ma per altri li carica, ma i tasti non sono quelli.. anzi provo con tutti i tasti della mia tastiera ma nulla.. come posso fare? qualcuno mi aiuta??
grazie in anticipo..

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Gira Il Disco E Premi Return
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2007, 18:58:00 »
 Ciao. Che versione del Ccs usi?
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

Rei

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
Gira Il Disco E Premi Return
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2007, 19:51:17 »
 cc64 v3.1
puoi aiutarmi?

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Gira Il Disco E Premi Return
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2007, 20:12:52 »
 La mia esperienza è limitata alle versioni fino alla 2.0 visto che finora esaudiscono in pieno le mie esigenze.
Per questo in questo momento non posso guidarti passo a passo perchè non ricordo ora le voci esatte del nuovo menù. Comunque, il procedimento è lo stesso. In linea di massima, per caricare programmi separati in più dischi, devi solamente entrare nel menù quando ti chiede il cambio, quindi selezionare (attenzione, selezionarlo solamente, non caricarlo) il disco richiesto e ritornare al C64. Prova a vedere se riesci.
Riguardo i giochi, hai già provato a personalizzare i tasti del joystick utilizzando il menù INPUT?
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

Rei

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
Gira Il Disco E Premi Return
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2007, 20:29:18 »
 sì, per quanto riguarda il joystick ci ho provato, e infatti funziona perfettamente per certi giochi, ad esempio ik+, international soccer, usagi yojimbo, mentre per altri no.. ma il gioco funziona.. per esempio, quando carico arkanoid, la pallina si muove, ma il pad rimane fermo, e non ho idea di come muoverlo...

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Gira Il Disco E Premi Return
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2007, 22:17:32 »
Citazione da: "Rei"
per esempio, quando carico arkanoid, la pallina si muove, ma il pad rimane fermo, e non ho idea di come muoverlo...
Ti dispiace indicare il collegamento al file in questione? Provandolo potrei darti una risposta in merito.
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

Rei

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
Gira Il Disco E Premi Return
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2007, 22:37:16 »
 non ti preoccupare, ho risolto, al mode della control port 1 dovevo mettere key-set 1. ora funziona tutto perfettamente, e grazie alle tue indicazioni riesco anche a caricare i giochi composti da più files.. sei stato davvero gentilissimo..

Cbm

  • Utente
  • **
  • Post: 423
  • Gioco Preferito: Wonderboy
Gira Il Disco E Premi Return
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2007, 22:48:54 »
 Ne sono contento :) , probabilmente tutti i giochi che avevi provato prima richiedevano l'uso del joystick nella porta due e quindi ti era solo sfuggito che non avevi abilitato la uno con la tastiera. Buon divertimento!!!  :ciauz:  
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.