C'ero. E' stato bello. Gli orchestrali (membri del
Ricciotti Ensemble) erano giovani, troppo per aver apprezzato il C64, ma bravissimi.
Ero in compagnia di Mr.Zzapback del forum di
Zzap!64 (detto anche Biggest Jim nel forum di
Lemon), che avevo avuto il piacere di conoscere al BIT Live 2004, e Mr Do (alias Jeroen) e Shocktrooper, entrambi del forum di Lemon.
Il concerto si è svolto al
Gigant di Apeldoorn. E' iniziato alle 21.10 circa. Dopo la presentazione da parte dell'organizzatore, entra l'orchestra e suona Cybernoid 2, di Jeroen Tel. Poi alcune parole del direttore d'orchestra Bas Wiegers (che possedeva un Atari
), e si passa a Delta di Rob Hubbard. Seguono One Man And His Droid di Hubbard, Myth di Tel, Supremacy (Tel), Commando (Hubbard), Master Of Magic (Hubbard), Hawkeye (Tel), International Karate (Hubbard), e il gran finale di Monty On The Run (Hubbard).
Durante l'esecuzione (mi pare che suonassero Commando) un ubriacone si mette a spintonare alcuni del pubblico. Per fortuna viene allontanato subito, e la serata non è stata rovinata.
Alla fine Rob Hubbard e Jeroen Tel in persona salgono sul palco, e ricevono un'ovazione spettacolare. Bis: parte di Monty On The Run.
Dopo il concerto, è stata la volta di Micromusic: musica da discoteca creata da remix di musica SID, con Jeroen Tel come DJ. Alcuni ballavano (non l'intero locale). Nessuno della compagnia è un grande appassionato di musica da discoteca, così siamo usciti e abbiamo preso qualcosa da bere.
Il viaggio di ritorno è stato più faticoso del previsto. Normalmente dura 1 ora, ma nel mio caso ne è durate 4 e mezza, dovute a lavori in corso sull 'autostrada (fila all'1 di notte! Incredibile), una lunga attesa in stazione a un'ora non proprio raccomandabile, e altri lavori in corso sulla ferrovia che hanno costretto il treno a fare un percorso più lungo. Sono tornato a casa a un'ora disumana. Però ne è valsa la pena.
Ho scattato alcune foto, di qualità piuttosto scadente (se proprio volete vederle, sono a
http://picasaweb.google.com/fabrizioge/Con...hestraApeldoorn ). Più interessanti sono i
video di Mr.Zzapback e
di Shocktrooper, il
sito di Mr.Zzapback e il
thread su Lemon.
E venerdì prossimo la stessa orchestra
si esibisce ad Amsterdam