Grazie per averlo fatto notare. Non l'ho definito perchè ciò che mi interessava è il movimento e poteva bastare anche il cubetto per lo scopo.
Ora sai che non bisogna mai dare per scontato che la memoria sia riempita di FF come te lo aspettavi. Negli emulatori puoi anche far si' che all'accensione sia settata tutta la memoria piena di 00 anziche' il pattern di 64 $00 + 64 $FF ripetuti. Senza contare che alcune cartucce possono mettere altri valori, tipo la Action replay.
Vai a sapere che invece la scorciatoia per lo sprite mi dava buca fuori dal ccs. :angry:
:huh: Me la spieghi questa frase, che non si capisce un granche'?
Ricapitolando, il programmino è visualizzabile correttamente solo con ccs64.
Se lo correggi perche' sia funzionale anche su c64 (e vice e hoxs64, etc) e' meglio.
Stavo pensando che non tutti i mali... forse è un occasione buona per coinvolgere (finalmente) qualche nuovo nome a definire uno sprite carino ed integrarlo al posto di quello fittizio della memoria.
Io lancio la proposta, spero che non sfumi come lo sprite...
Inizia intanto a definirlo tu da codice, e magari mettendolo nel tapebuffer perche' a $0900 come l'hai messo tu, e' a rischio di sovrascrittura, se aumenti di qualche linea il codice.
20 POKE v+21,1:POKE 2040,13
21 forx=832to895:pokex,165:next
con 165 ($a5, %10100101) ci metti un pattern diverso dal $ff giusto per capire che e' lo sprite giusto.