ciao Hiryu scusa se ti ho contattato anche via mail, avevo il weekend libero e speravo con qualche info in anticipo di sfruttarlo realizzando l'interfaccia :-)
Allora: ho trovato l'integrato e per connettermi alla userport ho recuperato un connettore molto piu' largo (di origine ignota) che ho gentilmente ridimensionato a colpi di seghetto :-)
I miei obbiettivi nell'ordine sono:
Connessione ad una BBS utilizzando Novaterm (la cosa non presenta problemi particolari, a parte quello di realizzare l'interfaccia)
Invio e ricezione FAX tramite GeoFax (che devo ancora reperire)
CHAT irc (connettendomi direttamente dal 64 traite il suo modem) e su questo inizio a disperare , le mie ricerche fino a questo momento depongono per la NON esistenza di un client IRC per c64
Navigazione web, il che prevede l'acquisto della super CPU, anche se sono un po' indeciso, sia per il costo che per ragioni "idealistiche", nel senso che la SCPU snatura eccessivamente il 64, e toglie parte della soddisfazione....
Nei prossimi giorni , lavoro permettendo, lavoro di saldatore e cerco di realizzare il tutto e di testarlo..... se non bruzio il 64 al primo tentativo ti faccio sapere