Da un pò di tempo l'uso del geos sta calamitando la mia attenzione. Essendo le mie conoscenze attuali di programmazione abbastanza limitate da permettermi di sviluppare qualcosa di utile in merito, ed avendo voglia di impegnarmi in qualcosa, ho pensato di occuparmi della redazione di un vocabolario della lingua italiana da affiancare al correttore ortografico geospell, ciò tramite la funzione di creazione annessa al programma stesso. Da una ricerca su internet, non ho trovato nulla di preesistente, forse perchè è quasi folle rinchiudere nello spazio offerto da un dischetto formato 1541, tutti i vocaboli della nostra lingua.
Infatti, la difficoltà maggiore starà nel riuscire a limitare i termini usati, senza rendere per questo inutile la funzione stessa di vocabolario, per questo dovrò stare molto attento nella redazione.
Per questa ragione, almeno in una prima fase, inserirò solo il maschile singolare di ogni termine (altrimenti avrei una parola invece di quattro, per esempio: bello, bella, belle, belli), e solo l'infinito di ogni verbo senza coniugazione. Cose che gli inglesi, per la fortuna di chi ha creato il vocabolario originale inglese, praticamente non hanno, plurale a parte. Senza contare che rispetto a quella inglese, la lingua italiana è molto più ricca di parole, desinenze e variazioni...
Ho già iniziato da qualche giorno a lavorarci e ho concluso la lettera B. Spero di poter fare presto una proiezione realistica dello spazio che mi occorrerà per completare il tutto. Ciao.