ma lo sapete che gioco di più col MAME e con gli emulatori in generale che coi giochi per PC?
secondo voi è normale? io penso che sia gli arcade da sala giochi che quelli degli emulatori, siano + giochi di altri...che ti conciliano meglio il tempo
Credo sia normale... e' una cosa strana (o forse no, ascoltando come devono lavorare), ma oggi i produttori stanno producendo cose peggiori rispetto a 20anni fa', e non lo dico solo perche' sono un retrowarista... piuttosto ho la grave impressione che certe ultime uscite siano diventate ancora piu' povere di idee rispetto a titoli piu' vecchi.
E' difficile dirlo in poche parole, pero' diciamo che il modo in cui si usavano le idee ai tempi del commodore/amiga rendevano i giochi stessi variati e sempre imprevedibili anche quando facevi una 2nda partita, oggi invece la realizzazione li rende ripetitivi, una volta che conosci come e' un livello, o la tattica, praticamente superi il gioco senza fatica.
Credo che i lavori di oggi siano molto deboli proprio come realizzazione, il modo in cui usano i concetti e' limitato e zoppicante, nonostante le possibilita' aprirebbero certe cose che al tempo del commodore si sognavano... :nonono: oggi i titoli decenti sono cosa rara.
Non crediate che dica questo per nostalgia, ma per fatto, apprezzo tantissimo l'avanzamento tecnico, pero' trovo che questo non e' accompagnato da quella profondita' che si riscontra in titoli della "vecchia eta'", che li rendeva giocabili in eterno.
L'unico gioco per PC che sto' aspettando e' solo Gothic 3, forse l'unica serie che sia riuscita a conciliare un'ottima trama, un'ottimo stile di gioco (pur essendo GDR i combattimenti sono Arcade, geniale!), una ambientazione originale e una grafica dettagliata... spero che il terzo capitolo tenga le elevate aspettative che si sono fatti