Quanta carne al fuoco, non sapevo da che parte iniziare.
Qualche ide64fix l'ho fatto anche io, si tratta solo di seguire alla lettera cio' che c'e' scritto nella documentazione da te linkata.
Ad esempio questo e' tutto quello che e' necessario per far funzionare M.U.L.E.
;patch for MULE -=[iAN CooG/HokutoForce]=-
;link to MULE.2 and crunch it with jmpaddr=$9000
;
*=$9000
patchloc =$6604
patchloc2=$6546
startgame=$4000
lda #<patch
ldx #>patch
sta patchloc
stx patchloc+1
lda $BA
sta patch+1
lda #$2c
sta patchloc2; jsr $fd15 not allowed on IDE64
jmp startgame
patch
ldx #$00
jmp $ffba
Si salva l'ultimo drive usato (il gioco carica altrimenti solo da drive
e annulla una chiamata a $fd15 che ripristinerebbe i vettori a $0300, causando di fatto la perdita delle funzioni di caricamento redirette alle routine dell'ide64.
Per quanto riguarda dreamload, ti conviene seguire retrohackers
http://retrohackers.org/forum/viewtopic.php?f=6&t=34Riguardo agli strumenti, occorre un disassembler (64copy, 65xxdis, dxa, IDApro...) un assembler (dasm, acme, kickassembler, ca65, xa..), un hexeditor (64copy, starcommander, hiew, biew), vice monitor per fare patch al volo e debuggare passo passo, senza dimenticare il fattore determinante: centinaia di ore da perdere studiando e provando.