non si finisce mai di imparare:-)
l'ho convertito in .prg con StarCommander, ma non gira
non in prg ma in d64
in 64copy:
1) invio sul lnx, dira' che e' danneggiato, vediamo lo stesso il contenuto
2) taggare tutti i files all'interno, * sul tastierino numerico
3) convertiamo, f11, d64, sam.d64 va bene, invio
in starcommander
1) invio sul lnx
2) tab per andare nell'altro pannello, Shift f1 per creare un d64, sam, invio, invio per entrarci
3) tab, *, f5, copiamo i files dal lnx al d64, non tutti i files sono buoni ma per fortuna servono solo questi
1 "SAM" prg ¦
44 "MAIN1" prg ¦
24 "RECITER" prg ¦
27 "DEMO" prg ¦
7 "SAYIT" prg ¦
9 "SPEECHES" prg ¦
7 "GUESSNUM" prg ¦
"SAM", "MAIN1", "RECITER" sono il programma vero e proprio gli altri sono demo per vederne il funzionamento.
Quindi carica Sam, fagli caricare anche il reciter (lo chiedera'), alla domanda low/high memory cambia solo dove deve risiedere il Sam. Poi carica qualche demo e listali per vedere la sintassi.
edit: google fa miracoli, cercando c64 + sam
http://www.members.tripod.com/the-cbm-files/speak/