Salve amici,
navigando su internet ho riflettuto su quella che sembra essere la tendenza dei PC del futuro.
E' di questi giorni la notizia che i Pentium 4 (oramai diventati delle stufe bisognosi di enormi e rumorosi dissipatori) andranno in pensione e che la nuova linea si rifarà ai pentium M (ossia quelli montati sulla tecnologia centrino). Questo si tradurrà in minor spazio, più silenzio, minor consumo.
Dopotutto i PC tendono a essere sempre più piccoli e a diventare uno strumento di intrattenimento e di "arredo" oltre che indispenzabili compagni di lavoro, abbandoneremo quindi la vecchia concezione di PC che vede un Case (ATX), un monitor, una tastiera, un maouse e le casse acustiche.
Il primo a capire questa tendenza, diversi anni orsono, fu il mitico Steve Jobs, che con la sua Apple tirò fuori dal cilindo l'Imac
Il successo immediato apri la strada ad una nuova concezione del PC. La naturale evoluzione del prodotto furono i successivi modelli dell'IMAC.
Qualche mese fa poi, la stessa azienda ha sfornato il MAC Mini, uno scatolino con i lati di 17cm alto solo 5cm che al suo interno racchiude tutto il necessario...
....
Un momento, ma io i PC (personal computer, nel senso più stretto del termine), li avevo già visti piccoli e racchiusi in un'involucro che conteneva già tutto...
Infatti il C=64, Vic 20, l'Amiga, lo Spectrum, etc. Avevano proprio questa prerogativa.
Quindi con l'aiuto del Gimp ho "progettato" il NUOVO Commodore 64, dove 64 in questo caso starebbe per 64bit della CPU e non per i Kb di memoria.
Ecco a voi la nuova creazione di casa commodore...
:D :D :D
Ovviamente ho solo voluto scherzare, però sarebbe bello. E se il prezzo fosse onesto lo comprerei anche (con grande gioia), voi no???