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Segnalazione News / Re:Quod Init Exit V1.2
« Ultimo post da saimo il 04 Ottobre 2025, 11:03:51 »
Ho trovato un nuovo modo di usare le enormi mappe di QUOD INIT EXIT IIo:







Ora sto aspettando che mi arrivino i puzzle delle altre 4 mappe:


(L'immagine è striminzita perché non è il caso di mostrare tutte le mappe ;))
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Segnalazione News / Re:Aggiornato Ready64!
« Ultimo post da Roberto il 30 Settembre 2025, 18:27:22 »
Altra piccola informazione di servizio.
Stiamo procedendo a caricare gli screenshot di tutti i programmi presenti nella sezione Download.
Lo scopo è fornire, accanto alla descrizione testuale, anche un supporto visivo che aiuti ad identificare più semplicemente i vari programmi inclusi nelle compilation.
Qualora qualcuno all'ascolto volesse partecipare a questo lavoro di bassa manovalanza  :maximo: mi può contattare e vedremo il da farsi :metal:
Oggi completata la sezione 7 Note Bit con tutti gli screenshot, la correzione del tap numero 11 che era corrotto (grazie a TSM) ed eliminazione di files doppi e ridondanti nella sotto-sezione "copertine alternative".
Buon proseguimento a tutti, arrivederci (per così dire) per il prossimo aggiornamento principale, che troverete sempre nell'home page del sito.
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Segnalazione News / Re:Quod Init Exit V1.2
« Ultimo post da saimo il 25 Settembre 2025, 16:33:51 »
Altro piccolo aggiornamento.

v1.3 (25.9.2025)
* Fixed bug that could trigger the PIG-OF-GOLD mode when Zampo was not in the right place (due to an unforeseen circumstance).
* Made minor changes to the FACTORY, FUN PARK, CLIFFS and FORTRESS zones to prevent Zampo from taking undesirable paths.
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Qualcuno  :jonnym: sta programmando un remake quasi-pixel-perfect identico all'originale di Rags To Riches per C64, il famoso gioco del barbone, o come in italia veniva venduto "escalation" oppure "vagabondo".

Viene ritenuto un gioco secondario, eppure una quantità impressionante di giocatori se lo ricorda e lo ha amato come qualcosa di estremamente complesso e profondo per l'epoca, che si era perlopiù abituati a astronavi che sparano, puzzle o personaggi salterini.

Il gioco compila bene e quindi funziona sia su MacOS, che su Windows e Linux. Ha anche ricevuto la benedizione di Bob Keener stesso... Non è ancora pronto ma siamo al 99%.

Giunge al mondo dopo almeno 3 altri tentativi di remake identificati in giro per internet, dei quali ritengo nessuno sia degno di nota.

Prova inoppugnabile dell'esistenza di questo remake?
https://youtu.be/soyUWMAr8xE?si=5a13wptitpT4zAN6
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Segnalazione News / Re:Quod Init Exit V1.2
« Ultimo post da saimo il 30 Agosto 2025, 09:46:28 »
Altro piccolo aggiornamento.
Se vuoi conservare il punto a cui sei arrivato, mandami la tua immagine della cartuccia con una prova d'acquisto a contact@retream.com ;)

v1.2 (30.8.2025)
* Forbade Zampo to jump into the FACTORY zone drawbrige-like barrier when it lifts.
* Improved the "1 2 3 4 tower" area of the FACTORY zone to enforce the intended order of the switches.
* Caught [RESTORE] presses while Zampo's phrase shows at the beginning of zones.
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Segnalazione News / Re:Quod Init Exit V1.2
« Ultimo post da saimo il 20 Agosto 2025, 11:54:39 »
Piccolo aggiornamento appena rilasciato.

v1.1 (20.8.2025)
* Fixed the upper-left corner of the FACTORY zone (Zampo could get stuck there).
* Improved a barrier in the FACTORY zone.
* Improved a barrier in the CLIFFS zone.
* Added a message from Zampo at the beginning of every zone.
* Improved the initialization of the zones.
* Touched up the quickstart guide and the manual.
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Segnalazione News / Re:Quod Init Exit V1.2
« Ultimo post da saimo il 02 Agosto 2025, 09:53:04 »
In lavorazione per 9 anni, versate quantità industriali di amore e sudore, ma ora finalmente QUOD INIT EXIT IIo è pronto per girare sui vostri Commodore 64!
https://www.youtube.com/watch?v=t1SPueFxmBY
https://retream.itch.io/quod-init-exit-iio
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CBM Hardware / Adattatore gamepad NES
« Ultimo post da percoco2000 il 28 Luglio 2025, 12:38:00 »
Un piccolo pregetto che ho realizzato. Se puo' essere utilie.....
https://github.com/percoco2000/Nes2C64/
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Segnalazione News / Re:Quod Init Exit V1.2
« Ultimo post da saimo il 23 Luglio 2025, 10:06:10 »
Lo sviluppo è essenzialmente completo: tutto ciò che resta da fare sono un paio di partite dall'inizio alla fine per test, rilettura del manuale, un piccolo trailer e la copertina per itch.io. In breve: la pubblicazione si avvicina ;)

Nel frattempo, ecco alcune immagini della zona FACTORY appena creata.

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Segnalazione News / Re:Quod Init Exit V1.2
« Ultimo post da saimo il 19 Luglio 2025, 15:34:19 »
Lo sviluppo della zona FACTORY è completo! Il sollievo e la soddisfazione non si possono descrivere.
Via facendo, ho anche migliorato ed esteso le altre zone e fatto alcuni miglioramenti al codice principale.
Praticamente il gioco è fatto al 99.9%. Mancano solo alcuni ritocchi finali...
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